Rulfi: «Via al piano B, aspettando notizie sul Sudamerica: il tempo per partire c’è ancora»

Pubblicato il:

Da un lato si continua a sperare, dall’altro si stringono collaborazioni sul campo, magari con nazioni come Spagna o Slovenia o altre con le quali spesso ci si dà una mano. In casa Italia è scattato il piano B, in attesa di capire se a settembre si potrà volare in Sudamerica oppure no. «Ma non possiamo mica aspettare, intanto dobbiamo andare avanti – racconta Gianluca Rulfi alla vigilia del raduno a Plateau Rosà -. Il tempo per andare a Ushuaia c’è ancora, ma ora dobbiamo avere risposte». 

Intanto i gruppi velocità di Coppa del Mondo da oggi e fino al 25 luglio si trovano sulle piste di Plateau Rosà. Le polivalenti di Giovanni Feltrin partono da Zermatt, i jet di Alberto Ghidoni e le Elite salgono invece da Breuil-Cervinia. «Se non potremo volare continueremo su questi ghiacciai – aggiunge Rulfi -. In questo raduno avremo una pista a disposizione e gireremo insieme». Il gruppo Elite per l’occasione è al completo, ci saranno Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone, con i rispettivi uomini di staff e riferimento. 

GRUPPO B ALLO STELVIO – Sono invece arrivate ieri pomeriggio al Passo dello Stelvio le velociste/gigantiste del gruppo B. Fino al 23 agosto scieranno Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Carlotta Da Canal, Monica Zanoner, Carlotta Welf, Héloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Federica Lani, Giulia Albano ed Elisa Schranzhofer. In pista anche il coordinatore di Coppa Europa Damiano Scolari e gli allenatori Daniel Dorigo, Henri Battilani ed Edwin Elias Molina.

Ultime notizie

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...