Roda: «Rispetto le regole, mi candido alla presidenza della Fisi»

Dopo Alessandro Falez e successivamente Stefano Maldifassi, ecco che anche l’attuale presidente in carica Flavio Roda ha sciolto le riserve e il 15 ottobre si presenterà davanti all’assemblea elettiva della Federazione Italiana Sport Invernali. bolognese di Vidiciatico sostiene: «Ho sempre rispettato le regole in questi dieci anni e sono stato al sevizio della Fisi. Lo statuto federale parla chiaro, ossia solo chi ha fatto tre mandati pieni non può essere ricandidato al vertice di via Piranesi e così ho le carte in regola per correre nuovamente. Tra l’altro il Coni non ha mai detto no a questo statuto e lo ha approvato, in questo modo ci sono tutte le credenziali di una mia ricandidatura alla presidenza».

Roda insomma ci riprova con determinazione. E continua: «Poi saranno gli sci club a dire da chi vogliono essere rappresentati, il resto conta poco. Mi dispiace solo dei chiacchiericci e delle polemiche intorno alla mia ricandidatura, sono cose che danneggiano l’immagine della Fisi verso non solo gli atleti ma in particolar modo verso  i tanti sponsor che hanno creduto e credono in noi anche in momenti difficili come la pandemia. La cosa più importante del mio programma? L’obiettivo è cercare di stare il più vicino possibile al territorio. Lo sport periferico fa fatica, è necessario sostenerlo. Mi sono impegnato con il Consiglio federale in questi ultimi anni ad aiutare le società ed il territorio e questa linea sarà intrapresa di nuovo con più vigore e coraggio».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news