Rivoluzione nella Serra Armada: selezione per Adelboden. Sicuri solo in quattro

Innanzitutto ci piacerebbe sapere perché dopo quattro gare (e tutte attaccate in 20 giorni) sembrano aver messo in discussione la Serra Armada, il team azzurro di gigante di Coppa del Mondo da questa stagione preso in mano da Alessandro Serra. Venivamo da un periodo di vittorie e podi? No, anzi. Ma nonostante questo i fari, da quest’anno, sono puntati tutti essenzialmente sul gigante maschile. E’ vero, ci aspettavamo di più dai ragazzi, ma tracciare bilanci dopo la gara di Saalbach che si è svolta a metà dicembre appare un po’ azzardato. Ma così è e allora registriamo questo fatto. Gli azzurri delle porte larghe, da domani in allenamento a Bardonecchia, effettueranno una selezione per il quinto gigante della stagione che si disputerà sabato sulle nevi elvetiche di Adeldoden.

SELEZIONE – Sicuri della partita in quattro: Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg e l’atleta di interesse nazionale Andrea Ballerin a punti a Saalbach. Per gli altri sarà selezione. Per gli altri quattro posti in lizza Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Alex Hofer (squadra A), Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle (squadra B), Giulio Zuccarini (squadra C). E Roberto Nani? Dopo un attacco influenzale è fermo per il mal di schiena il portacolori della squadra A. Ancora incerta la sua presenza a Bardonecchia e quindi la possibilità di poter effettuare la selezione. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news