Il ritiro dell’esperto Urs Kryenbuehl e del giovane Martin-Luis Walch

Ai ritiri degli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri due: quelli dell’esperto velocista svizzero Urs Kryenbuehl e del giovane velocista austriaco Martin-Luis Walch. Kryenbuehl, 31enne che per tre volte è salito sul podio di Coppa del Mondo in discesa, ha avuto una carriera molto sfortunata. Anche in questa stagione si è infortunato gravemente al ginocchio destro. Non prende il via a una prova di Coppa del Mondo dal superG di Bormio nel dicembre 2022. Il giorno prima, in discesa, Kryenbuehl era arrivato sesto alle spalle di alcuni dei più forti al mondo.

«Ho potuto vivere alcuni bellissimi momenti in Coppa del Mondo, e purtroppo anche il suo lato oscuro. Ancora e ancora ho reagito, accettando dentro di me queste sfide, che mi hanno reso la persona che sono oggi. Di questo sono davvero orgoglioso», ha detto Urs Kryenbuehl.

Il classe 2003 Walch, invece, era un prospetto considerato non da meno di Felix Hacker o Vincent Wieser per la velocità austriaca, ma due infortuni consecutivi al crociato del ginocchio sinistro ne hanno compromesso la carriera. «L’amore [per lo sci] non muore» ha scritto Walch su Instagram.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news