Ski People – Vittoria Pais Bianco: «Mi piace questa vita»

Pubblicato il:

Race Future Club 2025, organizzato da Race Ski Magazine nell’aprile 2025 sulle piste del Faloria in collaborazione con Fondazione Cortina, FISI e col supporto di Podhio e Uvex, è stato un’occasione per trenta Allievi di allenarsi con tecnici della Nazionale italiana. Un successo, anche secondo gli allenatori dei vari sci club coinvolti. Con alcuni dei ragazzi partecipanti siamo riusciti a scambiare due chiacchiere, arrivando a compilare il primo identikit della loro giovane carriera di atleti. Oggi conosciamo Vittoria Pais Bianco.

Nome: Vittoria

Cognome: Pais Bianco

Sci club 2024/2025: Auronzo

Quando hai iniziato a sciare: Poco prima di compiere tre anni.

Chi ti ha insegnato: Mio papà prima, poi un po’ mio nonno.

A cosa pensi quando scii: Divertirmi e fare bene ogni piega.

Un bel ricordo legato allo sci: Quando facciamo uscite con l’intero sci club, tutti assieme. Più come amici che come sci club. Facciamo piccole sfide tra noi, scherziamo… è super divertente.

Risultato più soddisfacente nella tua giovane carriera finora: La medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di gigante a Ovindoli, nel marzo 2025.

La cosa più bella e quella più brutta nel mondo dello sci: Le due più brutte sono sicuramente lo svegliarsi presto e il tanto freddo che si prende. Il bello è tutto il resto, mi piace proprio la vita che si fa sciando.

La cosa più bella e la più brutta legata al posto in cui vivi: La cosa più bella è che comunque sono in montagna, e io adoro le montagne attorno Auronzo.

Ecco tutti gli altri giovani incontrati durante Race Future Club 2025:

Ultime notizie

Ad Astner il gigante di Sestriere. Quinte Pomarè-Mathiou

La neve caduta nelle ultime ore ha accompagnato la prima giornata di gare della...

Niente Olimpiadi per Marcel Hirscher, e nessun’altra gara in questa stagione

Dopo molto vociferare su un suo possibile ritorno, Marcel Hirscher ha annunciato che non...

Tarvisio, condizioni ottimali sulla Di Prampero per la Coppa del Mondo

Semaforo verde per la tappa di Tarvisio di Coppa del Mondo. La Fis ha...

Zauchensee, seconda prova cancellata per neve e nebbia. In gara con partenza abbassata

Niente da fare a Zauchensee, come ampiamente previsto. La seconda prova cronometrata della discesa...

Altro dal mondo neve

Ski People – Il giovane Jeremias Scherer sogna Kitzbühel

Race Future Club 2025, organizzato da Race Ski Magazine nell’aprile 2025 sulle piste del...

Ski People – Lorenzo Patroni continua a crescere

Race Future Club 2025, organizzato da Race Ski Magazine nell'aprile 2025 sulle piste del...

Ski People – La determinazione della veronese Mia Tubini

Race Future Club 2025, organizzato da Race Ski Magazine nell’aprile 2025 sulle piste del...