Quante medaglie vincerà la Svizzera ai Mondiali?

È sicuramente una delle squadre più competitive ai Mondiali di Courchevel/Méribel.
Tanto che dei quattordici atleti della squadra maschile, previsti per la rassegna iridata francese, Swiss-Ski al momento ne ha inseriti solo nove, attendendo i risultati dell’ultimo slalom di Coppa del Mondo, quello di Chamonix, anche se crediamo che Matteo Joris abbia le idee abbastanza chiare (almeno due nomi sicuri, Yule e Zenhäusern).
Competitivi in slalom, competitivi un po’ dappertutto non solo con il fenomeno Marco Odermatt, ma anche con Loïc Meillard, oltre a Gino Caviezel, Stefan Rogentin, Niels Hintermann o Justin Murisier e magari, un gradino sotto, Gilles Roulin, Thomas Tumler e Alexis Monney.
Un po’ lo stesso copione al femminile. Lara Gut-Behrami può giocarsi le sue chance dal gigante alla discesa, Corinne Suter, Jasmine Flury e Joana Hählen sono tra le attese protagoniste della velocità, Wendy Holdener ovviamente nello slalom.
Poi magari Michelle Gisin, o anche Camille Rast, ritrovano fiducia proprio nella gara secca dei Mondiali. Saranno dieci le elvetiche, una rosa che comprende anche Aline Danioth, Andrea Ellenberger e Priska Nufer.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news