Franzoso sul podio con Van Loon e Saccardi

A Prali è tempo di slalom. E in questo angolo di Piemonte è il genovese trapiantato a Sestriere in forza alla squadra nazionale C Matteo Franzoso che cala la doppietta. Nella prima gara stacca di 42 centesimi i secondi classificati che sono l’Aspirante Tommaso Saccardi del Comitato Appenino Emiliano tesserato per il Cus Parma e Stefano Cordone, Equipe Limone AOC. Quarta e quinta la Svizzera: Nicola Niemeyer e Thierry Sinnersberger. Sesto Marco Biasci, Senior del 2000 Ski Club. 

Guarda la classifica del primo slalom maschile di Prali 

Nella seconda competizione fra le porte strette l’azzurrino Matteo Franzoso fulmina per 9 centesimi il poliziotto Patrick Van Loon. Terza piazza per Tommaso Saccardi a 76 centesimi: l’emiliano si conferma sul podo. Ancora Svizzera al quarto e quinto posto ma a parti invertite. Sesto Fabiano Canclini del Bormio AC. 

Guarda la classifica del secondo slalom maschile di Prali 

DOPPIETTA PAU – Nel primo e secondo slalom donne ad imporsi è l’andorrana Nuria Pau. E che distacchi. Nel primo slalom anticipa di un secondo Marika Mascherona, Bormio AC, neo innesto in squadra azzurra. A 2.41 Carole Agnelli del Valtournenche Asiva sale sul gradino più basso del podio. Quarta Alice Pazzaglia CAE Cus Parma, quinta Benedetta Giordani Radici AC e sesta Annette Belfrond del Crammont Mont Blanc Asiva. 

Guarda la classifica del primo slalom femminile di Prali 

Nella seconda gara seconda a 1.11 Martina Piaggio, Mondolè Ski Team Artesina. A 1.39 un altro podio per Marika Mascherona. Quarta Flavia Diletta Giordano del Sai Napoli. Quinto posto invece per l’azzurrina Veronika Calati e sesto per Gaia Blangero, Equipe Limone AOC. 

Guarda la classifica del secondo slalom femminile di Prali 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.