Pomarè sbanca Pass Thurn

Ambra Pomarè davvero in evidenza in questo inizio di stagione: la 2004 in forza alle azzurrine di Gianluca Grigoletto firma una vittoria importante nello slalom Fis di Pass Thurn. In questa località austriaca Ambra si era aggiudicata pochi giorni fa uno slalom NJR e nell’opening di Sulden am Ortler aveva chiuso al terzo posto il gigante e all’ottavo lo slalom corso proprio ieri. L’atleta tesserata con lo sci club Cortina infligge distacchi considerevoli: 1.08 alla francese Kenza Lacheb e 1.08 e 1.73 alla giapponese Chisaki Maeda. Davvero una bella prestazione per l’ampezzana vincitrice dello scorso GPi Aspiranti e argento in parallelo agli Eyof in Finlandia che afferma: «Vincere in questo modo è davvero divertente, la mole di lavoro di questa estate sta dando i suoi frutti. Ho sciato forte oggi, avanti così».

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM FIS FEMMINILE DI PASS THURN

Quarta l’austriaca Natalie Falch, quinta l’ungherese Zita Toth, sesta la laziale di Latina Giulia Valleriani. A chiudere la top ten c’è l’abruzzese di Avezzano Francesca Carolli che completa la bella prova del team del Grigo. Nella prima sessione erano uscite Emma Wieser della C e la portacolori Asiva tesserata La Thuile Giorgia Collomb. Quest’ultima. addirittura 2006, si era ben comportata nel primo atto Fis dei due giorni passati.

il podio

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news