Podio Della Mea: la gioia di Prosch, Pfitscher e Marchetti

Esultano i tecnici di Lara Della Mea, ieri quarta e oggi splendida seconda nello slalom di Coppa Europa a Trysil. Una partenza a razzo per il gruppo Coppa Europa, con la diciannovenne di Tarviso capofila.

Lo staff gruppo Coppa Europa donne

LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI – Ci dice il responsabile dello slalom e del gigante della squadra Heini Pfitscher: «Lara non molla mai, è una lottatrice. Sul ripido va davvero forte, sul piano è migliorata ma c’è ancora margine. In estate ha lavorato sodo, i frutti arrivano. Oggi è un grande giorno per lei e tutti noi. Non dobbiamo distrarci però e andare avanti così». Interviene Davide Marchetti, il preparatore atletico: «Siamo un gruppo unito, Lara Della Mea è una sicuramente dotata ma dal punto di vista dell’impegno e della determinazione è un esempio. Il podio odierno se lo merita tutto, oggi ci ha fatto emozionare» Il coordinatore del settore Coppa Europa Alexander Prosch non si sofferma solo su Della Mea: «Bene Martina Peterlini e poi c’è Marta Rossetti che sta crescendo. Una nota positiva dal punto di vista della sciata e dell’approccio alle gare da parte di Anita Gulli e Carlotta Saracco, appena rientrate dopo i rispettivi infortuni. Adesso tocca ai due superG in programma. Dopo questi risultati, ci tocca andare bene anche in velocità…». 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news