Podhio veste i giovani talenti. Magnani: «Passino un Aspirante di valore»

Pubblicato il:

Va bene la poliedricità nello sport attraverso linee di abbigliamento differenti e soprattutto  abbracciando altre discipline sportive, ma gli sport invernali e lo sci alpino in particolare rimangono una specificità significativa per Podhio. Il brand toscano infatti continua ad investire nel settore giovanile. Oltre alle manifestazioni del passato fra cui spiccava le partnership con Top 50 e la consolidata con Podhio Race Generation per i Pulcini in collaborazione con Race Ski Magazine (aspettando a breve altre novità), importante è il progetto della pattuglia di atleti che gareggia con abbigliamento tecnico Podhio. Fra questi oggi parliamo di Andrea Passino, pisano in forza al Comitato Appennino Emiliano e tesserato con il nuovo progetto Cimone Experience (griffato proprio PDH-Podhio). E’ fra gli Aspiranti che si stanno mettendo più in mostra a suon di risultati a livello nazionale. E’ vero, la strada è ancora lunga per arrivare in alto, nello sci che conta davvero, ma il toscano sta davvero svolgendo un cammino di crescita continuo senza frenate brusche che possono essere frequenti a questa età con il salto di categoria dal mondo Children. «Abbiamo dato vita quest’anno in Appennino ad un nuovo sci club con l’obiettivo di dedicarci maggiormente all’agonismo. Passino è uno dei nostri punti di riferimento e il ragazzo sta crescendo considerevolmente. Voglio sottolineare che Andrea si cimenta in tutte le discipline, nonostante sia il gigante quella principe, perchè a livello giovanile è riduttivo specializzarsi. A livello del circuito del Gran Premio Italia difficilmente esce dalla top 5 come Aspirante e ha già collezionato tre podi. La stagione è ancora lunga, ma al momento c’è soddisfazione. Oltre al GPI cercheremo anche di prendere parte ad altre gare Fis per migliorare i nostri punteggi», fa sapere il coach Matteo Magnani.

Andrea Passino veste la tuta Archive, una delle novità in casa Podhio. Per chi cerca raffinatezza e uno stile minimal che trasmetta carattere e personalità, la nuova fantasia Archive è un autentico esempio di contaminazione tra eleganza e ispirazione alla natura. Caratterizzata da loghi tono su tono e dalla classica banda tricolore Podhio, spostata centralmente lungo la zip, questa tuta rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e novità. I colori. ispirati ad una notte di inverno nella foresta, mescolano ghiaccio, il verde degli alberi e un blu intenso, regalando un look sofisticato e suggestivo.
Podhio Archive, cosi come tutte le nuove tute da gara presentate da Podhio, è una realizzazione Made in Italy in tessuto 3 strati (idrorepellente, antivento e strato interno accoppiato con tessuto ad alta termicità) che consente comfort senza rinunciare ad un alto valore di aereodinamicità.
Tutte le tute da gara Podhio sono disponibili sul sito www.podhio.com!

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...