Podhio polivalente: ecco la partnership con Beking

Pubblicato il:

Il 26 novembre Podhio sarà ancora in prima linea nella bicicletta. L’azienda toscana infatti è fornitore tecnico per lo staff organizzatore nell’evento Beking che si svolgerà nel Principato di Monaco. Ciclismo Pro che si confronta con un progetto di sensibilizzazione all’uso della bicicletta. L’idea di Matteo Trentin, corridore UAE in procinto di passare alla Tudor, e di Claudia Morandini, ex azzurra dello sci e commentatrice televisiva oggi impegnata nel mondo delle due ruote.
«Condivisione, educazione delle nuove generazioni. Beking lo spirito di tutti è quello di fare del bene, di provare a cambiare le cose, educare le persone al rispetto e ai valori dello sport, che poi sono quelli della vita. Vedo più bambini in bicicletta in città, più adulti che utilizzano le e-bike per spostarsi ed andare al lavoro», ha spiegato Morandini. Il ciclismo come cambiamento, non solo individuale ma anche e soprattutto collettivo. Beking è anche uno stimolo per dimostrare come spostamenti più snelli e sostenibili in contesti urbani siano possibili. «Vogliamo che la bicicletta sia vista non solo come il mezzo sportivo di noi professionisti ma come uno stile di vita che aiuta la città e le persone a vivere in maniera più green», ha sottolineato Trentin.
Interviene per Podhio Gianni Roini: «Continua il desiderio di Podhio di essere trasversale, di ambire non solo ad essere eccellenza negli sport invernali. Ci sono anche tennis, padel, vela e anche la bicicletta, il ciclismo. Lo sport è nel nostro dna e essere partner di un evento di alto livello come Beking è davvero importante per la nostra realtà. Ringrazio Claudia e Matteo per aver ideato brillantemente una rassegna del genere in un ambiente eccezionale come Monaco e soprattutto dato una valenza di sensibilizzazione alla bici in cui Podhio crede». Podhio ha trovato in Beking un partner perfetto, ovvero una kermesse che affianca l’agonismo di alto livello con la bicicletta vista in tutte le sue forme. «Ed è questo proprio nelle corde di Podhio. Dare un volto allo sport non solo essenzialmente rivolto all’agonismo, ma scommettere nello sport come stile di vita, come caratteristica principale del nostro essere, insomma la passione sportiva come elemento fondamentale della quotidianità. E i grandi nomi del ciclismo sono testimonial di questa linea che Beking comunica e condivide con noi», chiude Roini.
Matteo Trentin si sofferma sui dettagli della prossima edizione che si svolgerà al Port Hercule di Monaco. «I bambini adoreranno incontrare per la prima volta Speedy, la nostra mascotte, che sarà tra noi per divertire i più piccoli e coinvolgerli in molte attività creative. Per quanto riguarda gli eventi più strettamente legati al ciclismo, partiremo la mattina con la Pro-Am per poi proseguire con la pedalata assieme ai bimbi dopo la quale il circuito resterà libero per circa due ore per tutti i praticanti. La giornata avrà il suo culmine con il criterium dei professionisti con partenza prevista verso le 14 e poi si potrà pedalare ancora fino alle ore 17 in tutta sicurezza in un anello che ricorda la mitica Formula 1 di Monaco»

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...