Peter Fill e Ilka Stuhec vincono la Gardenissima

Pubblicato il:

Secondo l'austriaco Hemetsberger

Edizione n. 18 della Gardenissima questa mattina sulle piste del Seceda. Edizione baciata dal sole ma con condizioni di neve eccezionali. A detta di molti ‘veterani’, in assoluto la migliore per la situazione della pista. Ne hanno approfittato tutti i circa 650 al via, non solo i big, con tempi veloci e… tanta festa al traguardo.

SUPER PETER – Partenza puntuale alle 8 da quota 2518 e arrivo a 1485, oltre 6 km di gara con più di 100 porte tracciate ad arte dal DT femminile azzurro Raimund Plancker. Primo muro in parallelo e poi tracciato filante e regolare, senza troppi tranelli. Ma alla fine i 6 km si sono fatti sentire… Tra gli atleti FIS la vittoria è andata a Peter Fill in 3.33.34 davanti all’austriaco Daniel Hemetsberger (3.36.51), fresco vincitore del superG ai campionati austriaci, e al connazionale Otmar Striedinger (3.38.33). A seguire Alexander Rabanser, Cristian Javi Simari Birkner e Paolo Pangrazzi. «Bel tracciato e soprattutto bella pista» ha detto un divertito Fill al traguardo. 

GRANDE STUHEC – La slovena Ilka Stuhec scrive il nome nell’albo d’oro della Gardenissima per la terza volta consecutiva. 3.41.48 il suo tempo, davanti a Verena Stuffer (3.43.74) e all’austriaca Stefanie Moser (3.46.63). Tra gli ex vittoria di Lucas Senoner davanti a Peter Runggaldier e di Isolde Kostner davanti a Patrizia Bassis e Ninna Quario. 

ITALIAN RANKING – Gardenissima valeva anche come secondo appuntamento per l’Italian Ranking di Race ski magazine. Ora il calendario prevede 2 Horn Cup il 12 aprile e Supergrosté il 13 aprile. 

Ultime notizie

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

L’ultima gara è quella buona: Mia Tubini si qualifica al Race Future Club grazie al gigante del Memorial Fosson

La veronese classe 2010 Mia Tubini si è qualificata per il Race Future Club...

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...