Oltre 700 bambini per la terza edizione dello Skids

Dal 4 al 6 aprile, Montecavallo si trasformerà in un’arena internazionale degli sport invernali. Più di 700 bambini provenienti da 72 club e 8 nazioni hanno aderito alla 3ª edizione dello “SKIDS – The Snow Festival”. “Siamo completamente sold out e abbiamo ancora alcuni bambini in lista d’attesa – siamo entusiasti e felici che il nostro evento abbia avuto così tanto successo,” afferma Sabrina Tavella, presidente del comitato organizzativo di otto persone. Mai prima d’ora così tanti giovani appassionati di sport invernali hanno partecipato a questa gara di sci un po’ speciale. SKIDS si è ormai affermato come un formato straordinario: sebbene si tratti di una competizione, non è solo questo – il divertimento, l’emozione e le nuove amicizie sono al centro dell’evento. Bambini provenienti da Germania, Austria, Italia, Polonia, Slovenia, Serbia, Turchia e Paesi Bassi vivranno un fine settimana indimenticabile, pieno di azione, giochi e esperienze condivise sulla neve.

Mentre in molte località sciistiche la stagione è già terminata, al nord del paese si scia ancora con grande entusiasmo. I giovani atleti sono molto motivati e lo SKIDS offre loro l’occasione perfetta per concludere la stagione sciistica con un evento speciale. I bambini si preparano ad un programma variegato di tre giorni, che oltre alle emozionanti gare include anche una cerimonia di premiazione con premi d’esperienza unici: tra questi, uno sguardo dietro le quinte di gare di Coppa del Mondo oppure ancora un campo di sci di due giorni con vere star dello sci. Al Montecavallo saranno presenti anche atleti di Coppa del Mondo, tra cui Sam Maes, oltre a diversi ex campioni di sci.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news