Nani: 'Peccato, ero sui tempi di Missillier'

Pubblicato il:

Sochi 2014 Live – Robi: 'Avevo nelle gambe la rimonta'

Roberto Nani arriva stralunato nella finish area di Rosa Khutor. Sa di aver perso una grande occasione. Afferma secco: «Una medaglia alla vigilia? Certo che ci avevo pensato, e anche dopo la prima frazione sapevo che con questi distacchi potevo fare un grande recupero. Sono partito a tutta, poi una maledetta scivolata ha compromesso la mia prestazione, il mio recupero».

REGOLARITA’ TRADITA – Il livignasco era alla vigilia l’azzurro più in forma, più competitivo. «Regolare, continuo, sono molto contento della mia stagione fino a Sochi. Ci sono arrivato con risultati segno di crescita costante, ci sono arrivato con la giusta motivazione per fare una grande gara». E’ ancora un soldato in prima linea, ma sembra un colonnello navigato viste le sue affermazioni. La sua convinzione è data dal fatto che in gara e in allenamento è sempre stato protagonista questo inverno.

ERA PARTITO COME UN MISSILE(R)… – «Mi dispiace perché il cronometro mi stava dando ragione, nel parziale iniziale nella seconda manche ero attaccato a Missillier che poi ha fatto medaglia. E’ vero, la gara non si faceva in alto, certo che uscire subito… In allenamento faccio spesso quel tipo di errore, ma sul ripido è più facile riprendersi». Ci giriamo verso la tribuna. C’è un ‘cappello giallo’ del suo Fan Club. C’è il fratello Simone, che lo segue ormai in ogni angolo del pianeta. E’ accasciato sulla transenna. Ci credeva. Ci credevamo anche noi. Forza Robi!

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...