Nadia Fanchini campionessa italiana di superG

Santa Caterina Live – Alla Cillara il GPI

Nadia Fanchini torna a vincere e lo fa nel superG dei Campionati Italiani Assoluti che sono andati in scena sulla ‘Compagnoni’ di Santa Caterina Valfurva. Per la camuna di Montecampione che difende i colori delle Fiamme Gialle un oro che da’ morale e convinzione, davanti di 83 centesimi a Camilla Borsotti Carabinieri, che si mette al collo l’argento e in questo finale di stagione dimostra di essere tornata protagonista. Bronzo per Elena Curtoni a 1.03. Quarta la portacolori dell’Esercito Francesca Marsaglia che perde il bronzo per due centesimi, quindi ci sono in classifica la svizzera Priska Nufer e l’austriaco Andrea Fischbacher. Settima la forestale Verena Stuffer, la tedesca Michael Wening e nelle top ten anche la fiannziera Johanna Schnarf e la forestale Lisa Agerer davanti alla finanziera Daniela Merighetti.

FELICITA’ NADIA – Eccola la bresciana: «Ci tengo molto alla rassegna assoluta e questo settimo oro è un segnale importante. Il superG era davvero tecnico, ma allo stesso tempo molto veloce, una gara impegnativa dove si poteva fare la differenza. Un po’ come piace a me».

GPI – Dopo Dada c’è dodicesima assoluta la finanziera Valentina Cillara Rossi che è la prima Giovane e sale sul gradino più alto del podio GPI. Quattordicesima e seconda Giovane l’ottima trentina dello Sporting Campiglio Laura Pirovano e quindicesima e terza Giovane la C&B che difende i colori del Livigno Ida Giardini.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news