Santa Caterina Live – Alla Cillara il GPI

Nadia Fanchini torna a vincere e lo fa nel superG dei Campionati Italiani Assoluti che sono andati in scena sulla ‘Compagnoni’ di Santa Caterina Valfurva. Per la camuna di Montecampione che difende i colori delle Fiamme Gialle un oro che da’ morale e convinzione, davanti di 83 centesimi a Camilla Borsotti Carabinieri, che si mette al collo l’argento e in questo finale di stagione dimostra di essere tornata protagonista. Bronzo per Elena Curtoni a 1.03. Quarta la portacolori dell’Esercito Francesca Marsaglia che perde il bronzo per due centesimi, quindi ci sono in classifica la svizzera Priska Nufer e l’austriaco Andrea Fischbacher. Settima la forestale Verena Stuffer, la tedesca Michael Wening e nelle top ten anche la fiannziera Johanna Schnarf e la forestale Lisa Agerer davanti alla finanziera Daniela Merighetti.

FELICITA’ NADIA – Eccola la bresciana: «Ci tengo molto alla rassegna assoluta e questo settimo oro è un segnale importante. Il superG era davvero tecnico, ma allo stesso tempo molto veloce, una gara impegnativa dove si poteva fare la differenza. Un po’ come piace a me».

GPI – Dopo Dada c’è dodicesima assoluta la finanziera Valentina Cillara Rossi che è la prima Giovane e sale sul gradino più alto del podio GPI. Quattordicesima e seconda Giovane l’ottima trentina dello Sporting Campiglio Laura Pirovano e quindicesima e terza Giovane la C&B che difende i colori del Livigno Ida Giardini.

Articolo precedenteDomenica 6 aprile c'e' l'Uovo d
Articolo successivoMarsaglia, secondo oro e quarta medaglia
Pez
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.