Nadia Fanchini campionessa italiana di superG

Pubblicato il:

Santa Caterina Live – Alla Cillara il GPI

Nadia Fanchini torna a vincere e lo fa nel superG dei Campionati Italiani Assoluti che sono andati in scena sulla ‘Compagnoni’ di Santa Caterina Valfurva. Per la camuna di Montecampione che difende i colori delle Fiamme Gialle un oro che da’ morale e convinzione, davanti di 83 centesimi a Camilla Borsotti Carabinieri, che si mette al collo l’argento e in questo finale di stagione dimostra di essere tornata protagonista. Bronzo per Elena Curtoni a 1.03. Quarta la portacolori dell’Esercito Francesca Marsaglia che perde il bronzo per due centesimi, quindi ci sono in classifica la svizzera Priska Nufer e l’austriaco Andrea Fischbacher. Settima la forestale Verena Stuffer, la tedesca Michael Wening e nelle top ten anche la fiannziera Johanna Schnarf e la forestale Lisa Agerer davanti alla finanziera Daniela Merighetti.

FELICITA’ NADIA – Eccola la bresciana: «Ci tengo molto alla rassegna assoluta e questo settimo oro è un segnale importante. Il superG era davvero tecnico, ma allo stesso tempo molto veloce, una gara impegnativa dove si poteva fare la differenza. Un po’ come piace a me».

GPI – Dopo Dada c’è dodicesima assoluta la finanziera Valentina Cillara Rossi che è la prima Giovane e sale sul gradino più alto del podio GPI. Quattordicesima e seconda Giovane l’ottima trentina dello Sporting Campiglio Laura Pirovano e quindicesima e terza Giovane la C&B che difende i colori del Livigno Ida Giardini.

Ultime notizie

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Gran finale a Pila: in 550 per il Memorial Fosson

Una stagione lunga, interminabile, soprattutto molto spostata in avanti per il mondo dei Children....

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...