Midali e Maurberger in squadra nazionale

Falcade Live – Hanno vinto le standing di SL e GS del GPI

Oltre al titolo tricolore Giovani, oggi le gare di Falcade valevano anche come rassegna del Gran Premio Italia Giovani. Ed oggi si sono concluse le gare di slalom per le donne e di gigante per gli uomini. Come da regolamento presentato in Commissione Giovani, chi si aggiudica le classifiche di specialità (precisamente slalom, gigante, unica di velocità e generale) ha diritto all’ingresso in squadra nazionale per la prossima stagione. Così l’altoatesino Simon Maurberger vince la classifica di gigante e accede alla squadra azzurra. Un nuovo ingresso per questo brillante ’95 che ha partecipato già ad alcune gare di Coppa Europa ed è stato convocato per i Mondiali Giovani.

IL GRANDE RITORNO DI ROBERTA – Fra le ragazze ad imporsi nella standing dello slalom è Roberta Midali, atleta del Radici e del Comitato Alpi Centrali, che rientra in squadra azzurra. Eccola ‘Robi’, festeggiata da Elio Presazzi del Comitato AC, dal coach del Radici Alberto Losa, dalle compagne di club, l’azzurrina Roberta Melesi, Angelica Casartelli, Ymer Sola nel dopo gara a Cima Uomo al Passo San Pellegrino: «E’ stato un risultato importante, ho lavorato per questo obiettivo dalla scorsa primavera quando sono uscita dal giro azzurro. L’anno scorso uscivo tanto, ora sono più solida e sicura. Mi sono allenata con il Radici, con Losa e Bianchetti. Questo risultato mi da’ la voglia di continuare a crescere», fa sapere la ’94 bergamasca di Branzi.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news