Memorial Fosson, la seconda giornata: sei gare, sei vincitori

Seconda giornata del Memorial Pietro Fosson. E di nuovo condizioni invernali, con tanto di nevicata, attesa, e arrivata puntuale a metà mattinata. Alla fine solita grande bagarre e tanto equilibrio con sei gare e sei protagonisti diversi sul gradino più alto del podio.

©Gabriele Facciotti

Per i Ragazzi è tempo di gigante, in due manche. Sulla Renato Rosa la sfida maschile. Che se l’aggiiudica Filippo Ronchi del Domobianca365, primo davanti ad Ascanio Simoni e Tommaso Zanardi entrambi dello sci club 18; quarto Riccardo Depetris Pollini dell’Ossola, quinto Matthias Mahlknecht del Gardena, quindi Giacomo Donini dello Ski Team Paganella, Alessandro Guiffre del Bardonecchia, Ruggero Reita del Sestriere, Simon Kaser del Seiser Alm e Andrea Villaraggia del Revolution a completare la top ten.

LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZI

La gara rosa invece è andata in scena sulla Bellevue. Stoccata vincente di Carlotta Pedrolini dello Skiing a precedere Lavinia Sambuco della Sportiva Lazio e Serena Arrigoni del GogaTrubi. Out nella seconda manche invece la leader della prima, Giorgia Casella del Mondolè. Nella top ten di giornata troviamo Maia Alberti del 18, Carolina Ferri del Lecco, Isabella Romele del Val Palot, Elisa Plunger del Seiser Alm, Emma Bellini del Brixia, Ginevra Sisto Besozzi del Courmayeur e Beatrice Badino del Sestriere.

LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZE

©Gabriele Facciotti

Due gare di slalom in manche unica per gli Allievi. Nella prima a segno Marta Giaretta del Falconeri con meno di tre decimi su Anna Trocker del Seiser Alm Ski Team con terza Anaïs Lustrissy del Crammont; quindi nelle prime dieci ecco Beatrice Carle del Mondolè, Lara Pichler del Passeiertal, Francesca Banchi del Sestriere, Giulia Ceresa del Gressoney, Marie Oberhofer del Gardena, Nora Damian del Seiser Alm e Nicole Giaquinto dell’ Orezzo (con lo stesso tempo al decimo posto).

In gara 2 Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo è brava a precedere il podio del primo slalom: seconda Anaïs Lustrissy, terza Marta Giaretta, quarta Anna Trocker, quinta piazza per Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, ancora nelle dieci Francesca Banchi, sesta, settima Vittoria Rossi del Falconeri, con un terzetto all’ottavo posto con Sacchi Eleonora Samà del Club de Ski Valtournenche, Lara Pichler del Passeiertal e Nora Damian del Seiser Alm.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVE GARA 1
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVE GARA 2

©Gabriele Facciotti

Due vincitori anche nello slalom maschile. In gara 1 Alex Silbernagl del Seiser Alm si impone su Luca Loranzi dello Sporting Campiglio e David Castlunger dello Ski Team Alta Badia, in gara 2 stoccata vincente di David Castlunger su Simon Karbon (Seiser Alm) e Alex Silbernagl.

Nella top ten del primo slalom si piazzano Tommaso Vistali del Brixia, Andrè Bieller del Crammont, Andrea Canova del Radici Group, Simone Moschini del Sestriere, Riccardo Parini dell’Aosta, Alberto Davare dello Ski Team Alta Badia e Filippo Barberis del Valchisone; in quella del secondo ancora Riccardo Parini e Alberto Davare, Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere, Luca Loranzi dello Sporting Campiglio, Giovanni Triboldi del Brixia, Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone e Noah Staudacher del Seiser Alm Ski Team.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVI GARA 1
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVI GARA 2

Altre news

La Fisi incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La Fisi è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, l’intervento del numero della Fisi Flavio Roda: «Oggi è una giornata che rimarrà nei nostri cuori e...

L’effetto Verdú sullo sci andorrano

Ad Andorra, adesso che la squadra di calcio è in piena zona retrocessione nella Liga spagnola 2 (la nostra serie B) lo sci è a tutti gli effetti lo sport nazionale del Principato. Non che prima lo sci non...

I norvegesi ripartono dal Trentino

Anche quest'anno la Nazionale norvegese ha scelto il Garda Trentino per il ritiro estivo, con allenamenti tra il Lago di Garda e le Dolomiti della Paganella. Dal 19 al 24 maggio, undici atleti ed i loro tecnici hanno sfruttato...

Pronte le squadre del Comitato AOC

Definite le squadre del Comitato AOC. Linea di continuità con la conferma degli allenatori Alberto Platinetti per il settore femminile, Ruggero Barbera per quello maschile e Alessandro Roberto in affiancamento per entrambe le squadre. Il responsabile Oriano Rigamonti ha...