Memorial Fosson, la seconda giornata: sei gare, sei vincitori

Seconda giornata del Memorial Pietro Fosson. E di nuovo condizioni invernali, con tanto di nevicata, attesa, e arrivata puntuale a metà mattinata. Alla fine solita grande bagarre e tanto equilibrio con sei gare e sei protagonisti diversi sul gradino più alto del podio.

©Gabriele Facciotti

Per i Ragazzi è tempo di gigante, in due manche. Sulla Renato Rosa la sfida maschile. Che se l’aggiiudica Filippo Ronchi del Domobianca365, primo davanti ad Ascanio Simoni e Tommaso Zanardi entrambi dello sci club 18; quarto Riccardo Depetris Pollini dell’Ossola, quinto Matthias Mahlknecht del Gardena, quindi Giacomo Donini dello Ski Team Paganella, Alessandro Guiffre del Bardonecchia, Ruggero Reita del Sestriere, Simon Kaser del Seiser Alm e Andrea Villaraggia del Revolution a completare la top ten.

LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZI

La gara rosa invece è andata in scena sulla Bellevue. Stoccata vincente di Carlotta Pedrolini dello Skiing a precedere Lavinia Sambuco della Sportiva Lazio e Serena Arrigoni del GogaTrubi. Out nella seconda manche invece la leader della prima, Giorgia Casella del Mondolè. Nella top ten di giornata troviamo Maia Alberti del 18, Carolina Ferri del Lecco, Isabella Romele del Val Palot, Elisa Plunger del Seiser Alm, Emma Bellini del Brixia, Ginevra Sisto Besozzi del Courmayeur e Beatrice Badino del Sestriere.

LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZE

©Gabriele Facciotti

Due gare di slalom in manche unica per gli Allievi. Nella prima a segno Marta Giaretta del Falconeri con meno di tre decimi su Anna Trocker del Seiser Alm Ski Team con terza Anaïs Lustrissy del Crammont; quindi nelle prime dieci ecco Beatrice Carle del Mondolè, Lara Pichler del Passeiertal, Francesca Banchi del Sestriere, Giulia Ceresa del Gressoney, Marie Oberhofer del Gardena, Nora Damian del Seiser Alm e Nicole Giaquinto dell’ Orezzo (con lo stesso tempo al decimo posto).

In gara 2 Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo è brava a precedere il podio del primo slalom: seconda Anaïs Lustrissy, terza Marta Giaretta, quarta Anna Trocker, quinta piazza per Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, ancora nelle dieci Francesca Banchi, sesta, settima Vittoria Rossi del Falconeri, con un terzetto all’ottavo posto con Sacchi Eleonora Samà del Club de Ski Valtournenche, Lara Pichler del Passeiertal e Nora Damian del Seiser Alm.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVE GARA 1
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVE GARA 2

©Gabriele Facciotti

Due vincitori anche nello slalom maschile. In gara 1 Alex Silbernagl del Seiser Alm si impone su Luca Loranzi dello Sporting Campiglio e David Castlunger dello Ski Team Alta Badia, in gara 2 stoccata vincente di David Castlunger su Simon Karbon (Seiser Alm) e Alex Silbernagl.

Nella top ten del primo slalom si piazzano Tommaso Vistali del Brixia, Andrè Bieller del Crammont, Andrea Canova del Radici Group, Simone Moschini del Sestriere, Riccardo Parini dell’Aosta, Alberto Davare dello Ski Team Alta Badia e Filippo Barberis del Valchisone; in quella del secondo ancora Riccardo Parini e Alberto Davare, Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere, Luca Loranzi dello Sporting Campiglio, Giovanni Triboldi del Brixia, Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone e Noah Staudacher del Seiser Alm Ski Team.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVI GARA 1
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVI GARA 2

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...