Memorial Fosson, prima giornata di gare a Pila per il Criterium Italiano a squadre

Prima giornata di gare al Memorial Fosson, valido come Criterium Italiano a squadre. Quattro tracciati di gare sulle piste di Pila, in condizioni ideali: due slalom in manche unica per i Ragazzi, gigante Allieve a manche singola, fatta eccezione per i migliori trenta che hanno disputato anche la seconda run, con classifica valida per il circuito Race Future Club.
In gara-1 tra le Ragazze affermazione di Maria Laura Pene Vidari del Courmayeur con 42 centesimi di margine su Carlotta Pignaton Fagnani del Gb Ski Club, con terza Eva Balduzzi del Radici Group; ai piedi del podio Alyssa Borroni del Crammont e Cecilia Sessarego Catalisano dl Club de Ski Valtournenche.
In gara-2 a segno Maya Moras del Club de Ski Valtournenche su Carlotta Lambrughi del Lecco, mentre sul terzo gradino del podio sale Ines Puntscher del Gardena, quarta Bianca Vellini dello Sporting Campiglio, quinta Melissa Welponer del Gardena.

Giovanni Ceccarelli del Golden Team si aggiudica il primo slalom Ragazzi, precedendo Tommaso Dagri del 70 e il compagno di club Pietro Augusto Rosso; quarta piazza per Umberto Chiapello del Crammont, quinto Tommaso Zanardi del 18.
In gara-2 stoccata vincente di Tommaso D’Acunto del Sai Napoli davanti alla coppia del Golden Team Ceccarelli, con Pietro Augusto Rosso secondo e Giovanni Ceccarelli terzo, ai piedi del podio Lukas Rabanser del Gardena e Matteo Bevilacqua, anche lui portacolori del Sai Napoli.

©Gabriele Facciotti

Nel gigante Allieve vittoria in rimonta di Carlotta Pedrolini dello Skiing a precedere Arianna Putzer del Gardena ed Eleonora Samà Sacchi del Club de Ski Valtournenche; quarta Nicole De Cassan del Drusciè (leader dopo la prima manche), quinta Francesca Banchi del Sestriere. Gioele Cioccarelli del Gb Ski Club realizza il best crono nelle due manche del gigante Allievi (prima manche sulla Gorraz e seconda sulla Renato Rosa), imponendosi su Ettore Bussei Canone del Sestriere con terzo Mattia Valente del Drusciè. Quarto Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone, al comando dopo la prima manche, quinto Christian Kostner del Gardena.

LE CLASSIFICHE

Sabato il programma del Memorial Fosson prosegue con il doppio slalom Allievi (settore femminile su La Nouva e quello maschile sulla Châtelaine) e con il gigante Ragazzi tra la Renato Rosa e la Gorraz. Inizio delle gare alle 8.30.

©Gabriele Facciotti

Altre news

Il progetto “Juniors to Champions” di Atomic è realtà anche in Italia

Il progetto Juniors to Champions di Atomic è realtà anche in Italia. Il più grande produttore di sci al mondo, che ha come obiettivo quello di accompagnare i giovani ed emergenti talenti che puntano ai grandi palcoscenici, vuole fornire...

Gruppo Rossignol ha radunato i suoi 45 istruttori nazionali

Il Gruppo Rossignol chiama a raccolta i “suoi” Istruttori nazionali per presentare il nuovo progetto di “brands promotions”. In occasione dell’aggiornamento ufficiale della Fisi a Cervia, Rossignol, lo scorso 24 maggio, ha anticipato il momento di formazione organizzando una...

Definite le squadre del Comitato Alto Adige

Linea di continuità, dopo i cambiamenti dello scorso anno nel Comitato Alto Adige. Christian Thoma continua a ricoprire il ruolo di responsabile della sezione sci alpino; in campo inoltre Christian Polig (VSS), Thomas Valentini (Grand Prix) e Thomas Rungg...

Gardena 2029, si decide il 4 giugno. Roda: «Grande lavoro condiviso da tutto il territorio»

Il 4 giugno in Islanda a Reykjavík alle ore 18 (20 italiane) la votazione al congresso FIS  per decidere l'assegnazione dei Mondiali di sci alpino del 2029. In prima linea la nostra Val Gardena che dovrà vedersela con la...