Giornata terribile per US Ski Team a livello di notizie negative per due sue atlete top, giunte prima dai social e poi confermate dalla Federazione. Lauren Macuga, in procinto di gareggiare a Copper Mountain anche in slalom gigante, è caduta nell’ultimo allenamento. Per lei diagnosi pesante: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Un duro colpo per la 23enne atleta di Park City che la scorsa stagione aveva stupìto tutti in velocità con la vittoria in superG a St. Anton, il secondo posto in libera a Kvitfjell dietro Aicher (2003) e il bronzo iridato a Saalbach, sempre in superG, ex aequo con la norvegese Lie, dietro Venier, oggi ritirata, e Federica Brignone.
E sempre tramite Instagram ci informa del suo stato di infortunata anche l’eclettica AJ Hurt, californiana, 25 anni tra pochi giorni, già sul podio in Coppa del Mondo tra slalom e gigante, che ha subìto un colpo in allenamento tra i rapid gates e si deve fermare almeno due settimane per problemi all’anca, saltando quindi le due tappe e le quattro gare nordamericane, tra Copper Mountain e Mont Tremblant. Rientrerà presumibilmente a metà dicembre.





