Lorenzi: «Partenza con entusiasmo. Allo Stelvio lavoro poliedrico»

Pubblicato il:

Roberto Lorenzi, direttore tecnico del settore maschile di Coppa del Mondo delle discipline tecniche e responsabile del gruppo del gigante, è soddisfatto dopo il primo raduno del team degli slalomgigantisti sulle nevi perenni dello Stelvio. I ragazzi hanno lavorato per 12 giorni nel primo training in vista della stagione 2020-2021.

ECCO LORENZI – Ci dice il coach trentino: «Siamo partiti e lo abbiamo fatto con entusiasmo e voglia di rivederci, ritrovarci, stare di nuovo insieme dopo tanto tempo. Era necessario rimettere gli sci, trovare quelle sensazioni sulla neve che non avevamo da alcuni mesi. Tutti presenti i gigantisti e gli slalomisti diretti da Jacques Theolier, assenza solo per gli infortunati Manfred Moelgg – prossimo al rientro – e Simon Maurberger. Nei primi giorni i ragazzi si sono dedicati al campo libero e poi a sviluppare la seconda disciplina. In avvio raduno non siamo stati fortunati con il meteo, ma siamo riusciti comunque a svolgere un buon lavoro. Quindi ci siamo dedicati al superG e nei giorni finali i ragazzi hanno lavorato sulla loro prima disciplina. Un buon avvio insomma, dodici giorni in ghiacciaio per ripartire con la giusta determinazione. Adesso una settimana a casa e poi il raduno di Formia al centro Coni dedicato al lavoro atletico. Da fine luglio- primi di agosto, torneremo con un blocco sulla neve, presumibilmente sempre allo Stelvio». Chiude Lorenzi: «Dopo l’innesto di Valenti come skiman, in queste settimane definiremo un altro innesto come allenatore che completerà lo staff del gruppo degli slalomgigantisti azzurri».

Ultime notizie

Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri...

Sapporo 1972, Gustav Thöni diventa leggenda

Le Olimpiadi dell’organizzazione perfetta, delle ferrovie sotterranee, dell’efficienza a ogni costo, degli impianti nuovi...

Francia olimpica con quote ristrette: rischia il posto Alexis Pinturault

La questione delle quote olimpiche è sempre molto delicata. La lista si modifica di...

Giovanni Franzoni, gli azzurri e la grande attesa per la Streif: «Sarà un superG veloce»

Inutile nasconderlo o negarlo: Giovanni Franzoni è uno degli uomini più attesi in assoluto...

Altro dal mondo neve

Giovanni Franzoni, gli azzurri e la grande attesa per la Streif: «Sarà un superG veloce»

Inutile nasconderlo o negarlo: Giovanni Franzoni è uno degli uomini più attesi in assoluto...

L’aspetto mentale post infortuni

«È difficilissimo chiedere al corpo di dimenticare la paura. Serve fiducia». Sono alcune parole...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...