Ultim’ora: Steve Locher con i gigantisti azzurri

AGGIORNAMENTO 12 APRILE – Ormai è cosa fatta. Steve Locher è il nuovo responsabile dei gigantisti italiani. Ha rilevato il posto di Raimund Plancker. Il coach elvetico è stato più volte avvistato in Via Piranesi a Milano, sede della Federazione Italiana Sport Invernali. Manca solo l’ufficializzazione da parte della FISI, ma come già raceskimagazine.it aveva annunciato da due settimane abbondanti, l’operazione è andata in porto.

Manca solo la firma: Steve Locher, già coach per una stagione della nazionale elvetica insieme a Matteo Joris, che fra l’altro ha prolungato di un anno il contratto con SwissSki, avrebbe optato per allenare il gruppo dei gigantisti azzurri. Il tecnico svizzero era in ballo fra la Francia, che ha proposto di seguire lo slalom, e l’ipotesi di far parte del progetto di Max Carca. Il responsabile dei gigantisti azzurri attuale Raimund Plancker passa invece nello staff tecnico dei discesiti.

VIERIN VA IN SVIZZERA – Intanto, sempre a proposito di Svizzera, Fabio Vierin sarà probabilmente lo skiman di Luca Aerni nel team di Joris, due valdostani insomma. Vierin nelle ultime stagioni è stato nel gruppo Coppa Europa italiano lo skiman di Henri Battilani, Emanuele Buzzi e Paolo Pangrazzi. La ‘allegra brigata di Prosch’ perde un pezzo da novanta…

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news