Lo svizzero Reto Schmidiger si ritira a 32 anni

Reto Schmidiger ha annunciato il proprio ritiro in questa settimana. Lo slalomista svizzero classe ’92 ha voluto ricordare i tanti momenti felici vissuti nel Circo Bianco: non più tardi nel febbraio 2024 ha preso parte a svariate prove di Coppa del Mondo. La sua ultima qualificazione in seconda manche rimane comunque a Wengen, nel gennaio 2022.

«Mentre mi preparavo per le gare di Coppa Europa a Pozza di Fassa e Obereggen, ho sentito che le mie priorità e i miei pensieri non erano più concentrati sulle corse come al solito. Questo vuol dire una cosa sola: le prestazioni e i risultati che immagino non sono più possibili per me nello sport di alto livello. Sono felice di questo segnale chiaro e sono entusiasta di vedere cosa mi riserverà il futuro», ha scritto su Instagram Schmidiger in una breve lettera d’addio.

Il miglior risultato in carriera per Schmidiger, che vinse tre ori e un bronzo ai Mondiali juniores tra Monte Bianco 2010 e Roccaraso 2012, rimane la vittoria nel parallelo a squadre di St. Moritz, nel marzo 2016.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news