Lo staff della Pila al lavoro per gli ultimi dettagli

Pubblicato il:

Si lavora ininterrottamente sulla pista Gorraz di Pila. A due giorni dalle gare, i battipista della Pila Spa stanno rifinendo la pista degli slalom. Le basse temperature della notte scorsa hanno anche permesso di produrre altra neve artificiale per sistemare la finish area. Da questa mattina, il direttore tecnico Giuseppe Butelli, insieme al direttore delle piste Mauro Cornaz, stanno effettuando gli ultimi sopralluoghi.

Ultimati invece, i preparativi sulla Bellevue/Leisse, pista che ospiterà le gare di slalom gigante e supergigante. Riscontri positivi anche per quanto riguarda il manto nevoso. Entrambe le piste si presentano con neve dura artificiale, condizioni che hanno permesso ai tanti atleti giunti anticipatamente in Valle d’Aosta di rifinire la preparazione in modo ottimale.

Intanto si avvicina la cerimonia di inaugurazione. Domani (domenica,ndr) alle 18 partirà la sfilata, poi, a seguire, l’apertura ufficiale della quarta edizione del Memorial Fosson. Appuntamento per le squadre alle ore 16,30 nel piazzale della telecabina Aosta-Pila.

Alle ore 21, nel salone Ducale del Comune di Aosta, è in programma la prima riunione di giuria.

Ultime notizie

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Dalle piste all’après-ski: la nuova linea di J.Lindeberg

Eleganza abbinata alla tecnicità e alla funzionalità. L’azienda svedese J.Lindeberg, fondata nel 1996 a...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....