Livigno pronta per il Criterium Cuccioli: si corre dal 3 al 6 aprile

Pubblicato il:

Dal 3 al 6 aprile 2025, Livigno ospiterà il Criterium Nazionale Cuccioli, l’appuntamento più atteso della stagione per i giovani dello sci alpino italiano. Organizzato dal Comitato FISI Alpi Centrali e da Livigno, dove si sono appena concluse le Finali di Coppa del Mondo di Aerials e Moguls, valide come Olympic Test Event, e per la prima volta con il Patrocinio del Pool Sci Italia, l’evento vedrà la partecipazione di 600 giovani atleti per un totale di oltre 2.000 persone attese, tra tecnici, famiglie, appassionati ed addetti ai lavori.

Motto dell’edizione 2025 il messaggio “Never Give Up” che rappresenterà il filo conduttore dell’intera manifestazione. Un messaggio di determinazione e volontà, trasmesso direttamente dagli atleti della FISI, che condivideranno le loro esperienze e il loro percorso sportivo per ispirare le nuove generazioni. Anche la location dell’evento sarà di particolare stimolo per i giovani atleti, che si troveranno a competere sulla neve che, tra meno di un anno, assegnerà ben 26 titoli Olimpici, respirarando lo spirito a Cinque Cerchi di una comunità che vive, da sempre, a stretto contatto con lo sport in tutte le sue forme. Livigno, venue olimpica di Milano-Cortina 2026, punto di riferimento per lo sci italiano e internazionale, è quindi il palcoscenico ideale per osservare i campioni di domani.

Il Pool Sci Italia, Consorzio che riunisce 27 marchi fornitori delle attrezzature tecniche per le Squadre Nazionali di Sci Alpino, supportando 80 atleti – di cui 37 nelle squadre femminili e 43 in quelle maschili – conferisce il proprio Patrocinio all’attesissimo Criterium Nazionale Cuccioli Sci Alpino. Questo evento rappresenta un’importante occasione di aggregazione per i giovani sciatori italiani, promuovendo i valori fondamentali dello sport e della crescita condivisa. La vicinanza ai giovani sciatori è un pilastro della missione del Pool Sci Italia, che crede fermamente nell’importanza di sostenere bambini e ragazzi lungo il loro percorso di crescita, sia sportiva sia personale. Ad accompagnarli in questo viaggio ci sono i Campioni della Nazionale di Sci Alpino, autentici modelli di ispirazione, alcuni dei quali hanno rivolto parole di grande incoraggiamento ai partecipanti.

Ultime notizie

Sul Chuenisbärgli c’è lo slalom: Vinatzer guida i ragazzi alla riscossa

Che peccato Alex Vinatzer. Dopo il settimo posto della prima frazione, ci aspettavamo un...

SuperG Zauchensee, torna Scheib. Lara Colturi si testerà in velocità in Val di Fassa?

Julia Scheib, pettorale rosso di Coppa del Mondo in slalom gigante, è pronta per...

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...

Adelboden: pokerissimo Odermatt! Davanti a Braathen e Anguenot. Out Vinatzer.

Come Stenmark. Meglio di Stenmark. Perché anche il cannibale svedese aveva saputo imporsi 5...

Altro dal mondo neve

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...