LIVE. Innerhofer, piccolo stop. Rinviato il raduno allo Stelvio

Pubblicato il:

Un piccolo problema per Christof Innerhofer. Infatti il vice campione olimpico si è recato alla clinica La Madonnina di Milano per un controllo e una risonanza al ginocchio destro. Innerhofer, che in mattinata aveva preso parte al Centro Mapei Sport di Olgiate Olona ad una batteria di test atletici, si è procurato un’infiammazione tendinea al ginocchio destro. Dopo essere stato trattato dal fisioterapista ed osteopata Paolo Cucchetti a Vittuone presso Filosofit, il velocista della Valle Aurina ha preferito raggiungere Milano per accertamenti. Nel pomeriggio Inner doveva recarsi allo Stelvio con Alberto Ghidoni e lo skiman Alex Kalamar per tre giorni di allenamento, ma questo piccolo imprevisto ha fatto slittare di qualche giorno la partenza alla volta del ghiacciaio.

ECCO INNER – Ma ecco cosa ci ha detto Innerhofer fra una visita e l’altra in Madonnina: «Bisogna ancora indagare bene, ma ho già deciso di tornare a casa e non recarmi questa sera allo Stelvio. Non c’è assolutamente niente di grave, ma è meglio un po’ di riposo. L’allenamento sta procedendo bene, la schiena va meglio e oltre alla preparazione atletica, ho già rimesso gli sci due settimane fa in Austria».

Ultime notizie

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Svelate le nuove squadre del Comitato FVG. Gianluca Zanitzer è il direttore tecnico

Il Comitato Friuli Venezia Giulia ha ufficializzato la composizione delle squadre regionali di sci...

Altro dal mondo neve

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...