L’estate senza sci, solo multisport, del 13 Clusone

Pubblicato il:

COLERE LIVE – Le uscite sulla neve? Possono aspettare, questa è la filosofia dello sci club 13 Clusone che durante il periodo estivo preferisce radunare i Pulcini e affrontare attività differenti. E anche slegate rispetto allo sci. Nuove esperienze per tutti, in mezzo alla natura, dall’arrampicata al tiro con l’arco, con due obiettivi: far divertire i ragazzi e tenerli in movimento. 

©Race Ski Magazine

Allo sci ci si pensa d’ora in avanti, con uscite che rimangono comunque limitate, senza mai esagerare. «Con i Children abbiamo in programma le prime uscite sulla neve, con i Pulcini fino a ottobre non andiamo a sciare, dopo avremo circa una settimana fino ai Santi». Il team diretto da Christian Spada ormai da tempo applica questa programmazione, che funziona perché i numeri sono in costante aumento. Il calo di tre stagioni fa è solo un ricordo, quest’anno è addirittura servita una riorganizzazione interna dei ruoli per far fronte alla richiesta di iscrizioni. 

©Race Ski Magazine

In questi giorni i Pulcini del 13 Clusone sono impegnati in attività multisport, anche otto o dieci giornate nella vallate della zona, alla scoperta di tante discipline sportive. Appena sopra Colere, in un luogo immerso nella natura e lontani dal traffico, il club si è dedicato all’arrampicata e ad altre attività: slackline, salto con la corda, giochi. Una giornata intensa suddivisa in due parti, una in parete e l’altra poco più in basso, con una suddivisione anche dei gruppi per limitare i numeri.

©Race Ski Magazine

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...