Les 2 Alpes inaugura la stagione il 29 novembre

Pubblicato il:

Les 2 Alpes, una delle destinazioni sciistiche più amate e frequentate delle Alpi francesi, si avvicina a grandi passi all’inaugurazione della nuova stagione. La data è già segnata: sabato 29 novembre 2025 il comprensorio francese aprirà ufficialmente le piste per dare il via a una stagione che si preannuncia lunga e ricca di avventure, con chiusura fissata al 3 maggio 2026.

Il comprensorio non è soltanto sinonimo di sci. La località si conferma una destinazione 4 stagioni, capace di attrarre non solo atleti e freerider, ma anche famiglie, turisti e amanti del relax in quota. Accanto alle piste perfettamente battute, infatti, si trovano ristoranti, aree dedicate allo shopping, attività per bambini e percorsi pedonali che permettono di godersi la montagna in tutta tranquillità.

Les 2 Alpes è da sempre un punto di riferimento anche per il mondo delle competizioni. Durante i mesi estivi e primaverili, il ghiacciaio ospita allenamenti di numerosi team nazionali e di atleti di alto livello, confermando la qualità delle strutture e la varietà dei tracciati disponibili. La stessa eccellenza sarà a disposizione anche per la prossima stagione invernale, offrendo piste adatte a ogni livello, dagli appassionati agli agonisti.

Ora l’offerta è rinnovata, grazie alla funivia Jandri 3S, un impianto di ultima generazione che sostituisce lo storico Jandri Express in servizio dal 1985. Il tempo di risalita fino ai 3.200 metri si riduce drasticamente: oggi bastano appena 17 minuti, contro i circa 40 del vecchio impianto. Le nuove cabine, ampie e confortevoli, ospitano fino a 32 persone (24 sedute) e permettono una portata oraria di 3.000 sciatori, riducendo code e attese. Operativa sia d’inverno che d’estate, la Jandri 3S garantisce accesso continuo al ghiacciaio, diventando così un’infrastruttura chiave per vivere la montagna in tutte le stagioni.

Maggiori informazioni sul sito Les 2 Alpes

Ultime notizie

Fondazione Bormio, Da Zanche: «Impegno e credibilità»

Il nuovo corso di Fondazione Bormio punta tutto sulla credibilità. «Rapporto con il territorio,...

Alice Pazzaglia, obiettivo posto fisso in slalom e in gigante: «Non mi aspettavo le vittorie di Chamonix»

Mentre le parliamo al telefono, Alice Pazzaglia è in macchina. Ha appena vinto due...

Italia squadra da battere in superG, lo dicono i numeri. Ma servirà più concretezza

Inizia dunque il viaggio verso Milano-Cortina per la squadra italiana femminile di sci alpino....

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...