Ecco le squadre A: Carca guida 18 ragazzi. Promossi Ballerin, Sala, Buzzi e Maurberger

Pubblicato il:

Già fatte le squadre giovanili e il gruppo Coppa Europa, dove da notare c’è il ritorno (sarebbe stata davvero clamoroso il contrario) di Giordano Ronci in azzurro, prima indicato di interesse nazionale, sono state confermate anche le squadre A.

LOCHER E GHIDONI RESPONSABILI. MANZONI RIMANE A COORDINARE LA PREPARAZIONE ATLETICA – I responsabili dei gruppi slalom&gigante e velocità sono rispettivamente lo svizzero Steve Locher, una new entry importante, e il carabiniere Alberto Ghidoni. Direttore tecnico Max Carca, alla seconda stagione alla guida dei team, dopo un brillante inverno culminato con la vittoria della Coppa del Mondo di discesa di Fill. Ed inoltre, confermato con i jet Giuseppe Abruzzini per coordinare il lavoro a secco, con l’altra compagine che vede al posto di Vittorio Micotti, l’arrivo dalla B di Andrea VianoRoberto Manzoni rimane, dopo diverse vicissitudini, il coordinatore della preparazione atletica generale, oltre che occuparsi della Scuola Tecnici Federali.

DISCESISTI. HEEL DI INTERESSE NAZIONALE – Fra gli atleti della velocità non figura Werner Heel, invece inserito nel gruppo di interesse nazionale. Inoltre ecco Emanuele Buzzi dalla B, a cui si affiancano Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Hanno abbandonato l’attività agonistica Silvano Varettoni e Siegmar Klotz. Inoltre, anche se nomiinalmente in B, dovrebbero fare il programma dei velocisti Guglielmo Bosca (che ritorna in nazionale) ed Henri Battilani.

SLALOMGIGANTISTI – Il team delle porte strette e delle porte larghe sarà composto da Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Florian Eisath, Riccardo Tonetti e anche dai nuovi innesti Andrea Ballerin, Simon Maurberger e Tommaso Sala, il primo già interesse nazionale l’anno scorso e gli altri due in B. Ha abbandonato l’attività Massimiliano Blardone

Ultime notizie

Mahlknecht vince il Longines Future Hahnenkamm Champions di Kitz

Nell'immensa e unica settimana di Kitzbühel c'è spazio per tutti. Per i grandi campioni...

Freddy, Luca e Zak Carrick-Smith: i fratelli figli d’arte si auto-finanziano il sogno Coppa del Mondo

Una delle storie più notevoli di questi anni di sci alpino riguarda i fratelli...

Elisa Negri del GB alle Olimpiadi con la Repubblica Ceca

Elisa Maria Negri gareggerà in velocità alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La portacolori...

D’Antonio, un vulcano di follia. Romano: «Sci club Vesuvio alle Olimpiadi. Giada cresciuta senza esasperazioni»

Macché campanacci e polenta, è tempo di tarantella e pastiera. Napoli in prima linea,...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...