Giulio Zuccarini

A qualcosa allora raceskimagazine.it è utile…A furia di bombe di sci mercato, indiscrezioni e voci di corridoio, e soprattutto di tante, tantissime certezze, per una volta la Federazione Italiana Sport Invernali ha comunicato i nomi degli atleti che comporranno le squadre azzurre C, B e il gruppo degli atleti di ‘interesse nazionale’ per il 2017 prima della ratifica del Consiglio federale e soprattutto a fine aprile… Ed allora ecco i nomi dei ragazzi, con i nostri più sentiti complimenti ed in bocca al lupo:

SQUADRA C: SETTE INNESTI NUOVI SU 8 – Con il confermatissimo Ivan Nicco ecco: Hans Vaccari e i nuovi entrati, ossia Pietro Canzio, Alexander Prast, Giulio Zuccarini, Lorenzo Moschini, Alberto Blengini, Michael Tedde e Federico Vietti.

IN B ANCHE BOSCA E BATTILANI, MA CHE SI ALLENERANNO CON LA A DI DISCESA – Nel team di Alexander Prosch invece: Alex Zingerle, che scende dalla A, Hannes Zingerle, Federico Liberatore e Davide Da Villa, tutti e tre promossi dalla C, Matteo De Vettori, Daniele Sorio, quindi Guglielmo Bosca (che rientra in nazionale) ed Henri Battilani (questi ultimi due però faranno il programma con i velocisti di Coppa del Mondo). Inoltre le new entry Florian Schieder e Christoph Atz.

CLAMOROSO: RONCI Di INTERESSE NAZIONALE. E BARUFFALDI?  – Ecco gli atleti di interesse nazionale: Federico Paini, Nicolò Cerbo, Fabian Bacher, provenienti dalla B, e colpo di scena Giordano Ronci, anch’egli nel team Coppa Europa. Non c’è spazio per Paolo Pangrazzi, che ha fatto il posto fisso in combinata. Nemmeno per Davide Cazzaniga. Tuttavia questi atleti potranno essere, anche con altri, inseriti fra gli intresse nazionale quando verranno uficializzate le squadre A. Esce da questo gruppo Michelangelo Tentori. E non c’è spazio neppure per Stefano Baruffaldi, che ha stravinto in lungo e in largo il GPI Senior.