Lara Colturi resta con l’Albania

Pubblicato il:

Lara Colturi resta con l’Albania. La notizia è stata ufficializzata poco fa dalla stessa Federazione albanese, in un post che spiega che è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione della collaborazione. «Buone notizie per l’Albania e la Federazione sci albanese – si legge nella nota – È stato raggiunto l’accordo con Lara Colturi per continuare a competere per l’Albania per la stagione 2025 2026. I dettagli del contratto sono in fase di elaborazione intensa».

La notizia è arrivata puntualissima nei giorni clou dell’eventuale “operazione” per il cambio. Infatti tutto si sarebbe dovuto decidere tra oggi – 30 aprile – e domani 1° maggio. Dunque Giochi Olimpici italiani sotto bandiera dell’Albania per la piemontese che in questa stagione ha conquistato tre podi in Coppa del Mondo. «Auguriamo a Lara il successo a scuola in questi giorni (sta concludendo gli studi superiori, ndr), così come a Lara e all’Albania alle Olimpiadi».

 

Ed è prontamente arrivata anche la nota della famiglia, di papà Alessandro Colturi e di mamma Daniela Ceccarelli: «In questo momento particolare, desideriamo ringraziare la Federazione Sci Albanese e le più alte Istituzioni dell’Albania per aver creduto nel nostro progetto e per averci sempre offerto il loro supporto, la loro stima e amicizia, dandoci anche l’opportunità di promuovere lo sci in un Paese che sta mostrando un interesse crescente per gli sport invernali. Lara proseguirà il suo percorso con la Federazione Sci Albanese, con il cui sostegno ha gareggiato nelle ultime tre stagioni, sin dall’inizio della sua carriera nella categoria FIS – dicono – La nostra priorità, così come quella della Federazione Sci Albanese, è sempre stata, e continua a essere, quella di garantire a Lara le migliori condizioni possibili per la sua crescita. Questo percorso di sviluppo restColturimente legato alla nostra famiglia e al nostro team, che, grazie alla libertà gestionale concessa dalla Federazione, può concentrarsi pienamente sulle sue esigenze di giovane atleta. Come dimostrano i risultati ottenuti finora, un ambiente positivo, che le offre serenità e un adeguato supporto tecnico, l’ha messa nella condizione di puntare a traguardi sempre più ambiziosi. In questo periodo Lara è impegnata nello studio in preparazione degli esami di maturità di scuola superiore, oltre a continuare il suo allenamento atletico. Insieme a lei e alla Federazione Sci Albanese, stiamo programmando le attività per la prossima stagione.
Per tutelare la sua e la nostra serenità, desideriamo concentrarci pienamente su questi obiettivi e non rilasceremo ulteriori dichiarazioni o interviste».

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...