Conclusa l’attività estiva, lo sci club Lancia Torino è in rampa di lancio per l’inverno. Intanto ecco Paolo Croce: dopo due anni in squadra di Coppa Europa donne con Lara della Mea, rientra nello sci club con il ruolo di responsabile e coordinatore tecnico per le Categorie Giovani e Children.

TORINO – BARDONECCHIA – TORINO –  Sostiene il direttore tecnico Giancarlo Croce «Per il nostro sodalizio priorità sempre alla scuola in merito al cammino dei ragazzi, cercando di sfruttare al massimo le vacanze scolastiche per gli allenamenti. E ovviamente continua il servizio di trasporto con furgoni propri direttamente da Torino alle località di allenamento infrasettimanali. Praticamente due/tre partenze nei pomeriggi infrasettimanali da Torino a Bardonecchia e ritorno». In merito alle categorie Pulcini, l’obiettivo è un’attività incentrata sulla multidisciplinarità, anziché insistere sulla specializzazione nelle discipline tecniche (salti, snow park, ski cross, gs, neve fresca, etc). Diverse le attività oltre alla neve. Ancora croce: «Corsa, pattini in linea tutto il mese di maggio (aperto anche agli esterni), test atletici per avere una valutazione periodica sulla crescita degli atleti, preparazione atletica tutto l’anno a Torino organizzando anche settimane dedicate.

SPORT CAMP SCI CLUB LANCIA A BARDONECCHIA – Attività multisport a Bardonecchia dello Sport Camp Sci Club Lancia, nei mesi di luglio e agosto, dedicato principalmente ai più piccolini con mountain bike, pattini in linea, tendate, camminate, escursioni, piscina». Davvero di tutto di più. Ottima la collaborazione con la Colomion SpA, società degli impianti di Bardonecchia, sia per l’utilizzo delle piste di allenamento, che per l’organizzazione delle gare Fis e Fisi. «Vorremmo rimarcare che Bardonecchia rimane una delle pochissime stazioni sciistiche della Provincia di Torino (insieme a Pian Benaut/Usseglio) ad organizzare allenamenti e gare di discipline veloci (SG/DH FIS e FISI). Una cosa davvero positiva per lo sci agonistico giovanile».

ESTATE A TUTTA A LES DEUX ALPES – Croce fa il punto sull’estate conclusa: «Abbiamo una partecipazione costante ed assidua all’attività estiva a Les 2 Alpes, dove ormai per la settima stagione estiva, lo sci club gestisce direttamente uno chalet anche grazie alla collaborazione e passione degli allenatori, dove ospitiamo esclusivamente gli atleti del club. Per noi l’attività sul ghiacciaio è importante, oltre che per allenare il gesto tecnico – sciistico, soprattutto per far sì che i ragazzi si divertano, imparandosi a gestire e vivendo un’esperienza di gruppo formativa.  Coì sfruttiamo le strutture presenti a Les 2 Alpes  e messe a disposizione sia sul ghiacciaio che in paese: snow park, pipe, pump track con i pattini in linea e bici». Infine già dallo scorso inverno il Lancia Torino ha collaborato con Skirank per studiare un nuovo servizio innovativo, che funziona tramite App pensata per lo sci, per offrire una nuova esperienza di crescita usando i video ripresi dagli allenatori durante gli allenamenti e le gare. «Attraverso l’utilizzo dell’apposita App, l’atleta può migliorare le prestazioni rivedendo i propri gesti tecnici e confrontandoli nel tempo tramite video degli allenamenti e delle gare, inoltre può consultare i dati personalizzati degli allenamenti e delle gare. Il genitore può seguire la crescita e il progresso dei propri figli tramite video consultabili in ogni momento grazie all’archivio video unico dedicato», chiude Giancarlo. 

STAFF – Presidente: Andrea Eiraudo. Direttore tecnico: Giancarlo Croce. Coordinatore tecnico Giovani e Children: Paolo Croce. Allenatote Giovani Fis: Vittorio Picco. Allenatori Giovani selezione: Monica Borsotti. Allenatori Children: Mauro Gavatorta, Alberto Rossetto, Simone Villa, Eva Berruto. Responsabile Pulcini: Gianluca Toja. Allenatori Cuccioli: Stefano Marletti, Alberto Albera, Filippo Siniscalco, Alessandro Borghi. Allenatori Baby: Gianluca Toja, Federico Masiero, Emma Gulli. Allenatori Superbaby: Francesca Curletti, Gianluca Marino, Lorenzo Bertiond

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.