La Leo Gurschler promossa a pieni voti

La Leo Gurschler ha lasciato tutti stupiti. È un pendio simile al Rettenbach di Soelden che domenica ospiterà la prima gara maschile della stagione. Una prima parte di piano, poi un muro ripido e ghiacciato, il pendio ideale per rifinire l’opening di Coppa del Mondo. Gli azzurri sono apparsi felici e, se così si può dire spensierati, o meglio, rilassati e concentrati. Pista completamente chiusa al pubblico, sulla destra il tracciato degli azzurri, sulla sinistra quello degli austriaci e di Marcel Hirscher. Nei dintorni un via vai di sci club, turisti, aspiranti maestri di sci, a caccia di uno scatto fotografico con i big.

TRAINING – Tutti in pista gli azzurri, compreso Alex Zingerle che però non sarà al cancelletto di partenza domenica. Assente solo Massimiliano Blardone, in allenamento sulle nevi svizzere di Saas-Fee. Hanno girato in gigante Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Roberto Nani, Manfred Moelgg, Florian Eisath, Mattia Casse, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e Andrea Ballerin. La maggior parte dei ragazzi ha effettuato non più di 4/5 giri, altri, come Manfred Moelgg, Andrea Ballerin e Roberto Nani hanno preferito sciare un po’ di più e provare alcune soluzioni.

LA BARRATURA – Il pendio altoatesino è stato barrato dai tecnici azzurri nella giornata di lunedì. La pista è tirata a lucido e già da ieri, martedì, i gigantisti si stanno allenando. Domani – giovedì – arriveranno anche gli slalomisti.

IL PROGRAMMA – La Leo Gurschler è bella ma anche molto impegnativa. Atleti e tecnici lo sanno bene e hanno leggermente variato il programma dei prossimi giorni. Domani, con ogni probabilità, sarà l’ultimo giorno per ‘spingere’ e provare i passaggi. Poi il trasferimento a Soelden, dove venerdì si osserverà il giorno di riposo. Sabato è previsto qualche giro all’ice box, subito dopo il riscaldamento delle donne, nulla di più «perché domenica bisogna arrivare con il serbatoio pieno» ha detto Max Carca al termine dell’allenamento.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news