KRANJSKA GORA LIVE – Il 62° Pokal Vitranc si apre nel segno di Marco Odermatt. Lo svizzero, capofila dopo la prima sessione, rischia di perdere il successo. E si, c’è voluto un recupero sull’ultimo muretto per recuperare dal francese Alexis Pinturault. Il transalpino infatti era stato protagonista di una manche sensazionale e per poco non faceva lo sgambetto all’elvetico. Pinturault chiude così a 23 centesimi: torna in top ten in gigante dopo un anno (Adelboden 2002). Sul podio in terza piazza il norvegese Henrik Kristoffersen a 37. Con questa vittoria Odermatt conquista la seconda Coppa del Mondo generale. 4° l’austriaco Stefan Brennsteiner, 5° lo sloveno Zan Kranjec che scende dal secondo posto della prima, 6a e 7a piazza per la Svizzera con Gino Caviezel e Loic Meillard. 8° il norvegese Lucas Braathen e 9° l’austriaco Marco Schwarz.
GUARDA LA CLASSIFICA DEL PRIMO GIGANTE DI KRANJSKA GORA
Finalmente una bella manche di Luca De Aliprandini: l’argento iridato di Cortina, 14° dopo la prima sessione, recupera fino alla 10a posizione. Ci voleva davvero: per il trentino una stagione negativa fino ad oggi, ma in Slovenia ecco segnali positivi. Finferlo è quello della seconda manche, non la brutta copia vista fino ad oggi. E domani un’altra occasione per fare ancora bene.
Filippo Della Vite perde qualche posizione: chiude 14° e dalla sua qualche errore di troppo. Ma è giovane, un 2001, è la sua mente libera lo fa attaccare sempre. Fa bene, domani un’altra battaglia sul Podkoren per il bergamasco. Un altro passo avanti per Hannes Zingerle: il ’95 badiota in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri è fuori dal giro azzurro quest’annata agonistica e si allena con il team internazionale ‘pro del Global Racing. Dopo il 14° posto di Schaldming, eccolo in 18a piazza. Nei 30 anche Giovanni Borsotti 25°, che tuttavia era debilitato a causa di un’influenza intestinale. Domani un altro appuntamento a Kranjska Gora con i nostri pronti a fare ancora meglio. Nella prima manche out Simon Maurberger. Non si erano qualificati invece Tobias Kastlunger, Alex Hofer e il bronzo mondiale in slalom Alex Vinatzer.