Kranjska, Odermatt davanti in prima. Della Vite 10°: «Partito forte, poi errori grossolani»

KRANJSKA GORA LIVE – Prima sessione sulle nevi slovene per il primo dei due giganti in programma. Sul Podkoren primeggia momentaneamente il solito Marco Odermatt: lo svizzero stacca il padrone di casa, l’incitatissimo dal caloroso pubblico locale Zan Kranjec di 53 centesimi. Terzo a 54 centesimi li campione del mondo di slalom, il norvegese Henrik Kristoffrrsen. E che bravo anche l’austriaco Stefan Brennsteiner: quarto a 65 centesimi da Odermatt. Poi quinta piazza provvisoria per il francese Alexis Pinturault, mentre sesta per lo svizzero Loic Meillard sceso per primo. A seguire il norvegese Lucas Braathen e lo svizzero Gino Caviezel.

Della Vite in prima manche ©Agence Zoom

Il nostro Filippo Della Vite è 10° a 1.78. Parte a tutta Superpippo e al secondo intermedio è addirittura in vantaggio su Odermatt di poco più di due decimi. Poi sbaglia e arretra. Eccolo il bergamasco: «Che peccato, ero partito bene ma poi due errori grossolani mi hanno inchiodato». Ma ci sta Pippo, il primo gruppo e l’essere così giovane comcede la libertà di provarci, di rischiare, di attaccare sempre. E attenzione, c’è la seconda sessione per entrare in top ten. Luca De Aliprandini 14° a 2.07. Con il 45 buon 18° Hannes Zingerle, Carabinieri – Global Racing, a 2.60. Giovanni Borsotti più attardato a 3.57 termina 27°. Out Simon Maurberger. Non si qualificano il bronzo iridato in slalom Alex Vinazter, Alex Hofer e Tobias Kastlunger. Seconda manche 12.30: aspettiamoci il solito spettacolo…

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news