Kitz, Marcel Hirscher davanti a tutti. Sesto Gross

Pubblicato il:

Marcel Hirscher pensava di aver fatto il vuoto o quasi. E così è stato fin quando non è sceso Alexander Khoroshilov, partito subito dietro al leader della generale. Il russo infatti è l’unico atleta vicino all’austriaco: solo 19 centesimi li separano. Hirscher ha fatto nuovamente una grandissima manche, solido, potente, preciso sul palo. Khoroshilov ormai è una garanzia, non è più una sorpresa, e nella manche iniziale dello slalom di Kitzbuehel si è lasciato dietro tutti gli altri. Il terzo in classifica è lo svedese Mattias Hargin, partito con l’1 e staccato di 42 centesimi. Qui la classifica è molto serrata: in 37 centesimi ci sono quattro atleti. Alle spalle dello svedese, a 50/100 dalla vetta, c’è il tedesco Fritz Dopfer, che si è lasciato dietro un solo centesimi il connazionale Felix Neureuther.

SESTO E SETTIMO GROSS E RAZZOLI – Dopo la prima manche ci sono due azzurri nei primi dieci, entrambi sotto il secondo di distacco. Stefano Gross è sesto a 79 centesimi. Ha sciato una buona prima parte restando con i primissimi, poi sul finale ha perso qualcosina. Bravo Giuliano Razzoli che si è ‘infilato’ alle spalle del fassano, in settima piazza, a 98 centesimi, partito con il pettorale 18. Meno brillante la manche di Patrick Thaler, comunque dodicesimo a 1”63 di ritardo e due centesimi davanti all’americano David Chodounsky, autore di una buona manche con pettorale 26. Cristian Deville, pettorale 47, ha lottato dall’inizio alla fine e si è qualificato con il ventiquattresimo tempo, distanziato di 2”24. Non è riuscito ad entrare nei trenta Manfred Moelgg. Il marebbano è stato in ‘bilico’, ma non ce l’ha fatta ad accedere alla seconda frazione. 2”72 il suo ritardo. Fuori dai trenta anche gli altri azzurri: Giordano Ronci ha accusato 3”98, mentre Riccardo Tonetti 3”33.

SECONDA ALLE 13.30 – La seconda manche dello spettacolare slalom di Kitz è in programma alle 13.30. Sfida tra Hirscher e Khoroshilov, ma attenzione ai recuperi da dietro.

 

//

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...