Il prossimo Trofeo Coni in Valle d’Aosta

Pubblicato il:

Ultima Giunta Coni del quadriennio olimpico, nei giorni scorsi, al Foro Italico a Roma. Durante la 1162a riunione del più importante organo dello sport italiano, è stato anche deliberata la sede del prossimo Trofeo Coni invernale, manifestazione che richiama ogni anno centinaia e centinaia di atleti delle discipline della neve e del ghiaccio.

Il Coni ha deciso che la prossima edizione si svolgerà in Valle d’Aosta. Il nome circolava da tempo e nelle scorse ore è stato ufficializzato. Le delegazioni arriveranno il 18 dicembre e resteranno nella regione più piccola d’Italia fino a domenica 21 dicembre.

Durante i lavori è anche stato approvato il Club Club Olimpico invernale per i Giochi di Milano Cortina 2026. Sono state poi assegnate le stelle d’oro al merito sportivo ad alcuni presidenti di Enti di Promozione Sportiva, presenti in Giunta per l’occasione: Ciro Bisogno (Pgs), Damiano Lembo (Us Acli), Juri Morico (Opes), Andrea Pantano (Libertas), Paolo Serapiglia (Endas), Salvatore Bartolo Spinella (Csain).

Ultime notizie

Livigno, Moretti: «Con la Coppa del Mondo di sci alpino la nostra vocazione sportiva è totale»

Il 27 dicembre a Livigno ecco ufficialmente il superG di Coppa del Mondo maschile...

Broglio e Lamp, niente fratture dopo lo schianto alle Gobbe del Cammello

Durante la prima prova cronometata, gli apripista azzurri Pietro Broglio ed Emanuel Lamp si...

Gardena, domani discesa sprint. Galli: «Stare chiusi il più possibile». Battilani: «Tenere la velocità». Dentro Alliod

Domani scatta il 58° Saslong Classic. In programma in Val Gardena la discesa sprint,...

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...