Il Drusciè tira le somme di una stagione positiva e premia i suoi migliori atleti e allenatori

Pubblicato il:

Lo Sci club Druscié Cortina si è riunito nella tradizionale assemblea annuale: «Chiudiamo un 2022 che ci ha regalato diverse soddisfazioni, ai più diversi livelli – ha affermato il presidente Flavio Alberti – Ci siamo confermati ai vertici nazionali nelle graduatorie per club dello sci alpino, conquistando complessivamente 160 podi. Di particolare soddisfazione sono stati i successi nel Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli, nel Grand Prix Net Insurance per Ragazzi e Allievi e nella Coppa Veneto per la categoria Giovani. In più, abbiamo avuto la soddisfazione di vedere René De Silvestro laurearsi campione del mondo, oltre che di vincere due medaglie alle Paralimpiadi di Pechino, e di vedere in azzurro le nostre Vittoria Cappellini, nella squadra Fisi di discipline veloci, e Chitra Ranieri, nello sci alpino paralimpico».

«Siamo stati fortemente impegnati anche sul fronte organizzativo, con l’allestimento di dieci eventi tra manifestazioni invernali ed estive come la tradizionale Golf Race, realizzata in collaborazione con Admo, e la prima edizione del Padel delle Dolomiti» dice ancora Alberti. «Mi piace sottolineare anche il notevole aumento del numero di soci: siamo infatti passati da 419 a 523».

©Mattia Davare

«Un 2022 senz’altro positivo per il quale voglio ringraziare atleti e allenatori e, insieme a loro, anche sponsor, consiglieri e genitori che vivono l’appartenenza alla società con vera passione» conclude il presidente dello Sci club Druscié. «Per sintetizzare l’annata, abbiamo voluto redigere, per il secondo anno, il Bilancio di sostenibilità: si tratta di un documento che rappresenta un importante momento di condivisione dello spirito e della responsabilità che ci guida nel promuovere lo sport nel territorio, nel valorizzare i nostri talenti sportivi e nell’offrire un servizio innovativo ai nostri soci e a tutti i nostri appassionati».

©Mattia Davare

L’assemblea sociale è stata anche l’occasione per le tradizionali premiazioni di fine anno. Il premio Atleta dell’Anno è andato alla giovanissima Orsola De Mattia mentre a Ludovica Loda quello di Atleta Meritevole. Chiara Ranieri ha ricevuto lo Shred passion award. Davide Viel è stato premiato come Allenatore dell’Anno.

Ultime notizie

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Altro dal mondo neve

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...