Il bombardiere Zuccarini pronto per il volo decisivo

Giulio Zuccarini è pronto per il volo decisivo, quello della consacrazione. Il bombardiere di Gaggio Montano sta per iniziare la preparazione atletica in vista della prossima stagione. «Per il momento addominali, dorsali e yoga. Da oggi mi recherò nella mia palestrina a Vidiciatico e inizierò ad aumentare i volumi. E poi a uscire in bici…», fa sapere il gigantsita emiliano del gruppo Coppa Europa classe ’97.

ALZARE L’ASTICELLA – Zuccarini guarda alla prossima stagione agonistica con diversi obiettivi: «E’ stato un anno un po’ difficile. Prima di Natale mi sono fatto male alla spalla e sono stato fermo venti giorni. Poi sono tornato a sciare. Risultati? Discreti, ho fatto tre top 15 in gigante nel circuito continentale, ma voglio di più. Devo alzare l’asticella e continuare a crescere. E’ arrivato il momento di farlo in Coppa Europa e affacciarsi in Coppa del Mondo come ho fatto due anni fa ad Adelboiden. Devo darci dentro, ma sono fiducioso». Intanto aspettiamo la composizione delle squadre azzurre. Per metà-fine settimana dovrebbero essere comunicate dalla Fisi. Ci saranno tagli, Zuccarini sarebbe tuttavia fra gli intoccabili. Vedremo.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news