Gurgl, Del Dio: «Recupero lampo per Sala, più maturo Vinatzer, occhio a Gross». Domani il primo slalom 

GURGL LIVE – «Tanta curiosità in merito agli avversari. L’allenamento conta per quello che è, in gara domani vediamo come sono i valori effettivi. Noi come stiamo? Abbiamo lavorato molto bene, lo slalom di Gurgl sarà la prima occasione per metterci in mostra», fa sapere Simone Del Dio. Gurgl una novità: «Pista impegnativa, non abbiamo sciato sul pendio di gara. Arriviamo direttamente dal training in Svezia».

Del Dio responsabile del team azzurro delle porte strette, è fiducioso per l’appuntamento tirolese. Il genovese di Quarto dei Mille trapiantato in Piemonte fra Bardonecchia e Valsesia continua: «Tommaso Sala ha fatto un recupero lampo, ha sciato poco dall’infortunio in Argentina. Vedremo domani la sua condizione. Alex Vinatzer ha lavorato per essere più regolare, continuo. A parer mio il bronzo iridato è più maturo, ha lavorato per sapersi gestire tatticamente. Matteo Canins e Tobias Kastlunger sono con noi in pianta stabile, Simon Maurberger lotterà per essere finalmente più solido. Da Giuliano Razzoli possiamo aspettarci di tutto, sta vivendo una seconda giovinezza. Stefano Gross? L’altro senatore ha fatto una grande estate, sta sciando forte».

Alle 17 nella località austriaca appena sopra Soelden, il Captain’s meeting. A seguire l’estrazione dei pettorali per l’opening della Coppa del Mondo maschile, dopo le cancellazioni del gigante di Soelden e delle due discese di Zermatt/Cervniia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news