Bosca: «Lavoro al massimo, ho fatto grandi progressi negli ultimi giorni»

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per Guglielmo Bosca. Il velocista azzurro era caduto nella seconda prova cronometrata sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, fratturandosi in maniera composta il perone della gamba destra. Su Instagram, Bosca ha voluto aggiornare i propri tifosi, parlando di un ritiro «in clausura per qualche settimana» per recuperare al meglio dall’infortunio.

«Sto lavorando al massimo per tornare in pista il più in fretta possibile – continua Bosca – Negli ultimi giorni ho fatto grandi progressi, è una sensazione bellissima sentire di nuovo il sangue che pompa nei muscoli. Ogni giorno un passo avanti, ogni esercizio un passo più vicino». Il 31enne dell’Esercito si era definito «devastato a livello morale» perché la preparazione per questa stagione era andata benissimo e aveva grandi aspettative per le prime prove di Coppa del Mondo.

Le prossime prove veloci in Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Saalbach saranno Wengen (17 e 18 gennaio), Kitzbuehel (24 e 25 gennaio) e Garmisch (2 febbraio).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news