A Kvitfjell sarà sfida per la Coppa del Mondo. Fill: «Niente calcoli, a tutta»

E’ il canadese Erik Guay il più veloce nella prova cronometrata di Kvitfjell, Norvegia. Il campione del mondo di superG è il più veloce sulla Olympiabakken. Per un centesimo ha preceduto l’austriaco Hannes Reichelt. A 32 centesimi ecco il francese Brice Roger. Quarto a 62 centesimi ecco il nostro Dominik Paris. Il jet della Val d’Ultimo è in corsa, a tre gare dal termine, per la conquista della Coppa del Mondo di discesa. Infatti Paris è terzo a 218 punti, dietro al norvegese Kjetil Jansrud fermo a quota 247 punti. Jansrud oggi ha chiuso al settimo posto a 74 centesimi da Guay l’allenamento. In testa alla standing di specialità c’è Peter Fill: Pietro, vincitore l’annno scorso della sfera di cristallo, ha 279 punti e oggi al termine della prova finisce tredicesimo a 1.26. Mancano tre gare allora, due libere norvegesi, quindi la finale di Aspen: l’Italia, nonostante la debacle mondiale di St.Moritz, è pronta a rialzare la testa e puntare ad una doppietta leggendaria.

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEL MONDO DI DISCESA

GLI ALTR ITALIANI IN PROVA – Nella prova odierna c’era anche Werner Heel: l’atleta di interesse nazionale chiude diciottesimo. Quindi trentunesimo Guglielmo Bosca e trentottesimo Emanuele Buzzi. Quarantesimo il portacolori del gruppo Coppa Europa Matteo De Vettori.

LA CLASSIFICA DELLA PROVA

CARICO FILL – Domani alle 11.15 la discesa (diretta Rai Sport e Eurosport). Ecco Peter Fill: «Non si possono fare calcoli, siamo tutti vicini. Quindi nessuna strategia, ma a tutta, all’attacco. La pista in prova non era preparata adeguatamente, speriamo meglio domani con il lavoro del comitato organizzatore».

LA START LIST 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news