Gruppo top Livata in Argentina

Chiamatelo gruppo top Livata, gruppo storico, oppure la famiglia Livata, o invece l’eccellenza del pianeta Livata: sta di fatto che tre atleti big in orbita da sempre nel sodalizio romano si stanno allenando sulle nevi argentine della Tierra del Fuego. E si,  Edoardo Lallini, Federico Pinti e Riccardo Allegrini sono ad Ushuaia insieme al coach Giacomo Mariotti. Lallini secondo anno Aspiranti, Pinti primo Senior e tesserato Fiamme Azzurre a da sempre accostato al club laziale (in inverno si divide con il Val Palot) e l’ex azzurro Allegrini, che pur essendo in forza ai Carabinieri, è  cresciuto e tutt’ora si allena con la società  presieduta da Franco Malci. 

Ecco Mariotti: «Siamo al lavoro a Ushuaia da una settimana. Neve dura, condizioni ottimali. Ci cimentiamo fra gigante e slalom. Dal momento che molte squadre nazionali non sono ancora scese oltreoceano, abbiamo la possibilità  di variare piste e pendii. Iniziamo a gareggiare il 26 e 27 luglio con due slalom e due giganti Fis proprio qui a Cerro Castor Ushuaia, poi ci sposteremo per la South American Cup. Il rientro per Lallini e Pinti previsto il 18 agosto, a settembre inoltrato invece per Allegrini che farà  tutto il programma di gare in Argentina».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news