Gruppo Rossignol ha radunato i suoi 45 istruttori nazionali

Pubblicato il:

Il Gruppo Rossignol chiama a raccolta i “suoi” Istruttori nazionali per presentare il nuovo progetto di “brands promotions”. In occasione dell’aggiornamento ufficiale della Fisi a Cervia, Rossignol, lo scorso 24 maggio, ha anticipato il momento di formazione organizzando una apposita giornata a Milano Marittima insieme a tutti gli Istruttori che sono supportati sulla neve con il materiale dei brand Rossignol, Dynastar e Lange. Per la prima volta, Rossignol ha deciso di organizzare un momento conviviale e riunire insieme gli istruttori per presentare loro le novità di brand e di prodotto e condividere una visione sul futuro della promozione.

“Questa riunione con gli Istruttori nazionali è la conclusione di un progetto di cui discutiamo da parecchio tempo in azienda – commenta Alessio Meda, country manager del Gruppo Rossignol in Italia -. Infatti, abbiamo voluto presentare la nuova organizzazione della promozione dei nostri brand sul territorio. In questo contesto, gli Istruttori nazionali rappresentato l’élite, la massima espressione dello sci alpino italiano e con le loro competenze sono una categoria fondamentale per supportare l’immagine e la diffusione commerciale dei nostri prodotti sul terreno”.

Il Gruppo Rossignol raduna una quantità decisamente importante sul totale degli Istruttori: sono 45 tra Rossignol e Dynastar-Lange (su un totale di 180 Istruttori a livello nazionale). A partire dalla prossima stagione il Gruppo Rossignol renderà ufficiale la lista di tutti gli Istruttori sui suoi canali social, specificando anche chi sono quelli selezionati come “ambassador” dei brand, ovvero le figure delegate a promuovere il marchio in modo positivo grazie a diverse attività (social media marketing, partecipazione ad eventi e iniziative aziendali come shooting fotografici, concorsi digitali). La funzione degli “ambassador” è quella di creare una connessione autentica con il pubblico, così da aumentare la visibilità e la credibilità dell’azienda, anche con contatti commerciali con negozi e sci club.

Ecco la lista degli Istruttori nazionali Rossignol 2024/25: Belfrond Matteo, Bertagnolli Luca, Bisconti Giacomo, Brean Alessandro, Bulanti Michele, Chiesa Andrea, Coppola Manuel, Curtoni Irene, Davare Mattia, Debertolis Francesco, Di Ronco Jacopo, Gandini Veronica, Gerolimetto Annachiara, , Manfrini Giovanni, Marchisio Marco, Marsaglia Eugenio, Mizzoni Giovanni, Mizzoni Piergiorgio, Novena Max, Pangrazi Paolo, Pedretti Cristian, Rosatti Franz, Salvadori Devid, Santuliana Romina, Seppi Paolo, Tagliabue Elena, Traini Carlo. Ed ecco gli Istruttori nazionali Dynastar-Lange: Fossati Ferdinando, Veluschec Francesco, Costazza Chiara, Moelgh Manuela, Fanchini Sabrina, Fanchini Nadia, Schieppati Alberto, Davare Diego, Goffredo Mammarella, Nicolussi Dody, Penne Alberto, Savoldelli Andrea, Benzoni Marta, Vietti Federico, Padello Paolo, Rigamonti Oriano.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...