Sulle nevi trentine di Folgaria Fondo Grande è tempo di gigante valido per il Gran Premio Italia Senior. Ed è stato il carabiniere Antonio Fantino ad aggiudicarsi gara FIS e quindi la classifica del GPI Senior. Il cuneese ha preceduto Cristian Deville e Andrea Squassino, che completano il podio GPI: il finanziere è staccato di 55 centesimi e il poliziotto di 1.04. In classifica ecco i fratelli del gruppo Coppa Europa Alex e Hannes Zingerle, rispettivamente quarto e quinto.

BRILLA ZUCCARINI – Il primo Giovane in classifica è Giulio Zuccarini sesto: buona prova davvero per il bolognese della squadra nazionale giovanile, classe ’97. Bene al settimo posto un altro C, Lorenzo Moschini. Ottavo il finanziere Alex Hofer. Michelangelo Tentori del Lecco è decimo. Nei top quindici anche Alessandro Brean dodicesimo, Cesana, tredicesimo Rocco Delsante CUS Parma, quattordicesimo il poliziotto Marco Manfrini e quindicesimo Matteo Canins, Carabinieri.

GUARDA LA CLASSIFICA

IL PUNTO DI FRANCESCO DA VILLA – Oggi organizzazione by Altipiani Ski Team. Ed ecco Francesco Da Villa: «Davvero una bella gara sulla Martinella per il gigante GPI Senior con il trofeo Conad, condizioni di manto nevoso ottimali. Un pendio che ha tenuto bene per tutti i concorrenti. Giovedi saremo ancora in pista con l’Altipiani in cabina di regia con il Trofeo Extreme, ossia uno slalom sempre valido come gara del circuito del Gran Premio Italia Senior».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.