La Golf Race fa ancora centro

Pubblicato il:

Successo senza precedenti per l’edizione 2025 di Golf Race – Le Leggende dello Sport, la gara promozionale a 9 buche che si è svolta sabato 23 agosto sul green del Golf Club Cortina. Alla manifestazione hanno preso parte 85 giocatori, il numero più alto mai registrato dall’iniziativa.

«Siamo davvero soddisfatti di questa partecipazione a un evento che rappresenta un punto fermo della nostra attività e che ogni anno ci permette di ritrovare tanti protagonisti degli sport invernali» ha commentato il presidente del Druscié, Flavio Alberti.

Ospite d’onore della giornata è stato l’ex azzurro Peter Runggaldier, affiancato da altri due grandi nomi dello sci italiano, Michael “Much” Mair e Ivano Edalini. Insieme, i tre ex campioni possono vantare complessivamente 31 podi in Coppa del Mondo, portando così ulteriore prestigio alla manifestazione.

Come da tradizione, l’evento ha avuto anche una valenza solidale, con un momento dedicato alla promozione della donazione del midollo osseo in memoria dell’ex allenatore Andrea Puicher Soravia, grazie alla collaborazione con gli amici di Admo Belluno. «Lo sport non è solo agonismo – ha aggiunto Alberti – ma anche occasione di attenzione e solidarietà verso gli altri».


A Dimai-Chemello il torneo padel di Cortina

19 agosto 2025

Una bella giornata di sport a Cortina d’Ampezzo, dove subito dopo Ferragosto si è svolto il consueto torneo di padel, una tradizione per lo sci club Drusciè. Sabato scorso, al Tennis Apollonio, hanno giocato squadre maschili e miste.

Il torneo maschile è stato vinto dalla coppia formata da Enrico Dimai e Nicolò Chemello che in finale ha avuto la meglio su Nicholas Dimroci e Nicola Menardi. Tra le coppie miste a spuntarla sono stati Giuseppe Alessi e Carlotta Abruzzese che nella partita decisiva hanno battuto Ernesto De Mattia e Alice Caporilli.

Archiviato il Bioma Padel Trohy, l’attenzione ora è rivolta alla manifestazione storica, la Golf Race – Leggende dello Sport, gara promozionale 9 buche che si svolgerà sabato 23 agosto, al Cortina Golf Club. Ospite d’onore per questo 2025 sarà l’ex sciatore azzurro Peter Runggaldier.


Sul green in ricordo di “Pera”: ritorna la Golf Race

Golf Race
Uno scatto della Golf Race ©Mattia Davare

Tutti in pista a Cortina d’Ampezzo. Pardon sul campo da golf, per una gara storica e per ricordare Andrea Puicher Soravia, ex allenatore morto cinque anni fa dopo aver lottato a lungo contro la leucemia. 

La Golf Race – Leggende dello Sport, organizzata dallo sci club Drusciè, saprà ancora una volta unire grandi campioni dello sci e solidarietà. Sabato 23 agosto l’ospite sarà infatti Peter Runggaldier, l’ex velocista gardenese capace di vincere la medaglia d’argento in superG ai Campionati Mondiali di Saalbach nel 1991 e due gare di Coppa del Mondo, sempre in superG. Tra le nove buche della prova promozionale ci sarà anche lui, come ci saranno molte altre persone pronte a sostenere l’Associazione donatori di midollo osseo (Admo). L’evento sportivo è infatti anche una grande occasione per promuovere la donazione.

Lo sci club, diretto sempre da Flavio Alberti, prima sarà impegnato in un’altra tradizionale sfida. Questa volta sui campi da padel. Domani – 16 agosto – al Tennis Apollonio di Cortina d’Ampezzo si svolgerà il Bioma Padel Trophy, evento realizzato in sinergia con Bioma, azienda trevigiana specializzata in abbigliamento intimo per lo sport. Dopo le grigliate, tutti in campo dalle 9 per farsi spazio tra i due tabelloni previsti. Si andrà avanti fino alle 20.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...

Ski Race Cup, oggi diventata un trend e un freno alle illusioni. Vimercati: «Ci spinge la voglia di agonismo»

Ormai è un trend la Ski Race Cup. Non è un circuito qualsiasi nato...

Lecco, Vincenzo Tondale: «Siamo una società sportiva, non commerciale»

Un'istituzione dello sci giovanile. Qualche settimana fa, sul ghiacciaio dello Stelvio, abbiamo incontrato Vincenzo...