Gli slalomisti preparano Val d’Isere a Veysonnaz

Gross: «Allenamento ottimale sul ripido e barrato»

Dopo la cancellazione dello slalom di Levi, Lapponia finlandese, di metà novembre, la stagione delle porte strette inizia così domenica sulle nevi francesi di Val d’Isere. Intanto gli slalomisti di Stefano Costazza si stanno allenando in Svizzera a Veysonnaz. Training differenziato da atleta ad atleta, in quanto sabato c’è il gigante in Val d’Isere ed alcuni si sono già trasferiti in Savoia.

GROSS CI RACCONTA DI UN TRAINING EFFICACE – «A Veysonnaz allenamento in condizioni ottimali, stiamo sciando sul barrato e ripido, come d’altronde siamo soliti trovare in Val d’Isere», fa sapere Stefano Gross, che è pronto per un’altra stagione da protagonista dopo aver centrato il primo successo lo scorso inverno ad Adelboden. Carico e determinato anche Giuliano Razzoli, che a fine stagione 2015 è tornato due volte sul podio a Kranjska Gora e Meribel, e anche il ‘nonno’ dello slalom Patrick Thaler. Inoltre la formazione degli slalomisti sarà completata da Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, gli atleti di ‘interesse nazionale’ Andrea Ballerin e Cristian Deville. E Roberto Nani? Dovrebbe sciogliere le riserve in queste ore, ma potrebbe essere al cancelletto di partenza.

È stata una giornata piena di emozioni, torno a casa con ottime sensazioni e la consapevolezza che potevo fare molto meglio di così, ma ci riproverò in Val d’Isere!!!! grazie a tutti!!
Posted by Andrea Ballerin on Lunedì 7 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news