Gli inglesi strapazzano tutti in Val Cenis. Kastlunger 4°, Vaccari 6° nello slalom di Coppa Europa

Che doppietta e che distacchi: gli inglesi sbancano Val Cenis, dove oggi è andato in scena il secondo slalom, il quarto della stagione di Coppa Europa. Billy Major sale sul gradino più alto del podio, precedendo di 68 centesimi il compagno di squadra e vincitore ieri Laurie Tayllor. Poi i distacchi aumentano, a dimostrazione davvero di una prova superlativa. Come cresce anche lo sci britannico, che non è solo rappresentato dal più celebre Dave Ryding già un big in Coppa del Mondo. Terzo a 1.36 pii ecco l’austriaco Dominik Raschner.

CLASSIFICA SLALOM COPPA EIROPA VAL CENIS

ANCHE BENDOTTI E CANINS IN TOP 30 – Crescono gli azzurri di Devid Salvadori rispetto a ieri, dove il primo italiano era Hans Vaccari 13°. Oggi ottimo quarto a 1.60 dalla testa della classifica c’è il marebbano Tobias Kastlunger che afferma: «Forse nella prima potevo essere più preciso, ma nel complesso sono sicuramente contento. Sto bene, ora continuare su questa strada». Sesto l’atleta di interesse nazionale Hans Vaccari a 1.59, preceduto dal tedesco David Ketterer. Ecco il tarvisiano: «Due manche solide, meglio rispetto a ieri. Peccato per il podio che è sfuggito, non era poi così lontano…». Bene anche il 2001 della squadra C Matteo Bendotti: l’orobico in forza agli azzurrini di Andrea Truddaiu e ivan Imberti chiude 20° a 2.71. Nella top 30 anche Matteo Canins, ex azzurro ora agli ordini del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle: il distacco del badiota è di 3.26 ed è 24° tornando dopo due anni a punti proprio su queste nevi francesi. Poi Giovanni Zazzaro 38°, out nella seconda sessione Riccardo Allegrini e Pietro Canzio. Fuori nella prima manche Alessandro Pizio e Tommaso Saccardi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news