Giovani, a Battilani lo scudetto della discesa

Henri doma la Di Prampero di Tarvisio. Dopo Kuppelwieser e Bosca

Henri Battilani conquista lo scudetto della discesa. Sulla Di Prampero, dopo aver dominato la prova di ieri, è ancora il più veloce. Una bella gara oggi a Tarvisio su un pendio valido nonostante si segnasse un po’ viste le condizioni della neve, ma comunque è parso tutto regolare. Così il C&B valdostano dell’Esercito si mette al collo la medaglia d’oro, avendo la meglio sull’altoatesino Luis Kuppelwieser e sull’altro C&B Guglielmo Bosca, vice campione Giovani di gigante. Venticinque e ventotto rispettivamente i centesimi di distacco da Henri. Quarto Nicolò Cerbo del Comitato Alpi Occidentali, quinti ex-equo Nicholas Bellini AC-Alta Valtellina e l’altoatesino Maximilian Messner, settimo un altro Alta Valtellina, Marco Furli che il primo Aspirante in classifica. Nei top ten ci sono anche l’altoatesino Alexander Rabanser, il caraboiniere dell’ASIVA Federico Paini e Francesco De Candido, FVG. Domani il superG che chiude la rassegna tricolore Giovani fra Falcade e Tarvisio.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news