Giornata di sfide intense a Vipiteno. Alto Adige sul gradino più alto del podio

Pubblicato il:

Se sabato il meteo aveva messo i bastoni tra le ruote dello skicross under 11, nella giornata di domenica non avrebbe potuto essere più bello. Nel cielo dell’Alta Val d’Isarco non c’era nemmeno una nuvola e il vento temuto si è manifestato soltanto come una leggera brezza. Nello skicross under 12 è arrivata subito una vittoria insperata da parte di un’atleta di casa. Carmen Gschliesser (Ratschings) con il tempo di 1’06”33 ha dato un distacco di poco superiore al secondo e mezzo alla seconda classificata, Alyssa Borroni del Crammont Mont Blanc (che ha bissato l’argento vinto il giorno prima nello slalom). Terzo posto ancora per l’Alto Adige: Isabel Wisthaler dell’ASV Taisten. Nella gara maschile sembrava potesse trionfare il trentino Riccardo Vender dell’Anaune, ma l’atleta con il pettorale 104, Michael Thaler (Sarntal), lo ha superato migliorandone il tempo di più di mezzo secondo. Terzo posto Giovanni Ceccarelli (Golden Team Ceccarelli), dopo aver vinto lo slalom di ieri.

Nello slalom under 11 ha trionfato Samuel Prantl dell’AS Meran. Nella prima e unica manche disputata, ha tagliato il traguardo con 29 centesimi di vantaggio sul trentino Filippo Farina dello Ski Team Fassa. Sul terzo gradino del podio è salito Luca Davare dell’Arabba. Nella gara femminile successo di Astrid Neve Polotti (Bormio) che ha rifilato 40 centesimi ad Angelica Platinetti (Bardonecchia). Terzo gradino del podio per Hannah Mahlknecht del Kastelruth. 

Subito dopo lo slalom a Monte Cavallo, le sciatrici e gli sciatori under 11 si sono diretti a Racines-Giovo, dove hanno disputato la gara di skicross rinviata il giorno prima. L’altoatesina Letizia Sophie Wenter Heiss dell‘ASC Sarntal è stata la più veloce sulla pista di skicross accorciata. E ci è riuscita con il minimo vantaggio possibile, precedendo di un solo centesimo Bianca Manenti (Sporting Campiglio). La terza classificata è Carolina Di Pascale del Bardonecchia. Distacchi non così ravvicinati nella prova maschile. Il vincitore Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli) è stato 56/100 più veloce di Emanuele Croce del Lancia. Al terzo posto si è classificato Pietro Desogus del Borgata Sestriere. Il Comitato Alto Adige ha vinto la speciale classifica.

 

Ultime notizie

Ruggeri confermato presidente del Comitato Lazio-Sardegna

Si è svolta l’Assemblea ordinaria elettiva del Comitato Regionale FISI Lazio e Sardegna, presieduta...

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...