Giornata di sfide intense a Vipiteno. Alto Adige sul gradino più alto del podio

Pubblicato il:

Se sabato il meteo aveva messo i bastoni tra le ruote dello skicross under 11, nella giornata di domenica non avrebbe potuto essere più bello. Nel cielo dell’Alta Val d’Isarco non c’era nemmeno una nuvola e il vento temuto si è manifestato soltanto come una leggera brezza. Nello skicross under 12 è arrivata subito una vittoria insperata da parte di un’atleta di casa. Carmen Gschliesser (Ratschings) con il tempo di 1’06”33 ha dato un distacco di poco superiore al secondo e mezzo alla seconda classificata, Alyssa Borroni del Crammont Mont Blanc (che ha bissato l’argento vinto il giorno prima nello slalom). Terzo posto ancora per l’Alto Adige: Isabel Wisthaler dell’ASV Taisten. Nella gara maschile sembrava potesse trionfare il trentino Riccardo Vender dell’Anaune, ma l’atleta con il pettorale 104, Michael Thaler (Sarntal), lo ha superato migliorandone il tempo di più di mezzo secondo. Terzo posto Giovanni Ceccarelli (Golden Team Ceccarelli), dopo aver vinto lo slalom di ieri.

Nello slalom under 11 ha trionfato Samuel Prantl dell’AS Meran. Nella prima e unica manche disputata, ha tagliato il traguardo con 29 centesimi di vantaggio sul trentino Filippo Farina dello Ski Team Fassa. Sul terzo gradino del podio è salito Luca Davare dell’Arabba. Nella gara femminile successo di Astrid Neve Polotti (Bormio) che ha rifilato 40 centesimi ad Angelica Platinetti (Bardonecchia). Terzo gradino del podio per Hannah Mahlknecht del Kastelruth. 

Subito dopo lo slalom a Monte Cavallo, le sciatrici e gli sciatori under 11 si sono diretti a Racines-Giovo, dove hanno disputato la gara di skicross rinviata il giorno prima. L’altoatesina Letizia Sophie Wenter Heiss dell‘ASC Sarntal è stata la più veloce sulla pista di skicross accorciata. E ci è riuscita con il minimo vantaggio possibile, precedendo di un solo centesimo Bianca Manenti (Sporting Campiglio). La terza classificata è Carolina Di Pascale del Bardonecchia. Distacchi non così ravvicinati nella prova maschile. Il vincitore Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli) è stato 56/100 più veloce di Emanuele Croce del Lancia. Al terzo posto si è classificato Pietro Desogus del Borgata Sestriere. Il Comitato Alto Adige ha vinto la speciale classifica.

 

Ultime notizie

Giorgio Rocca: «A Levi servono “stili” diversi. La tattica è fondamentale»

Trentasei gare disputate a Levi dal febbraio 2006 in Coppa del Mondo, tra maschi...

Il 3Tre Tour riparte da Londra celebrando il Kandahar Ski Club

Per il secondo anno consecutivo, la classica campigliana celebra il legame storico con il...

Quelle dannate spalle ora non danno noia. E Belfrond può ripartire

Annette Belfrond riparte da Levi, si guarda indietro e ripensa a quanto sia stato...

L’Italia per Levi. Dopo 3 anni Annette Belfrond torna in Coppa

Riprende la Coppa del Mondo e non si fermerà più fino a marzo. Dopo...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...