Opening per le finali nazionali del Criterium Cuccioli a La Thuile

Pubblicato il:

Prima giornata di gare alle finali nazionali del Criterium Cuccioli. A La Thuile giornata di sole e temperature primaverili che hanno costretto gli organizzatori ad un super lavoro sui tracciati. Doppia manche per i Cuccioli 1 con inversione del numero del pettorale.
Al maschile soluzione sul filo di lana: una lotta in famiglia in casa sci club Lecco con Luca Bertoldini primo con 4 centesimi su Edoardo Ricci, terzo a 11 Elias Magoni del Ridanna, quarto a 16 Vittorio Budelli del Club de Ski Valtournenche. Quinto Leo Giubbilei del Ritten Sport. Resta sub-iudice invece la classifica femminile.

Spettacolare gara di ski-cross per i nati nel 2012. Al femminile best crono per Julia Plunger del Kastelruth con 5 centesimi su Mia Molling dello Jochtal, terza Celeste Sabolo del Club de Ski Valtournenche; quarta Ginevra Di Pasquale del 3000 Ski Race, quinta Estelle Fosson dell’Aosta.
Gregorio Buffatti della Fassactive realizza il miglior tempo al maschile con 25 centesimi di vantaggio su Achille Salamini del Falconeri Ski Team, mentre sul terzo gradino del podio sale Mattia Pedoja Maso del Crammont. Quarta piazza per Carlo Bertazzini del Golden Team Ceccarelli, quinto Andrea Bruno del Claviere.

©Pierre Lucianaz

 

Ultime notizie

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Dalle piste all’après-ski: la nuova linea di J.Lindeberg

Eleganza abbinata alla tecnicità e alla funzionalità. L’azienda svedese J.Lindeberg, fondata nel 1996 a...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....